OROSCOPO OGGI MARTEDI’ 22 GENNAIO 2013

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto l’oroscopo per la giornata di oggi, martedì 22 gennaio 2013.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile L’ambizione vi porterà a fare numerosi passi in avanti nella carriera o, se state cercando un impiego, di sicuro ci metterete più energia. La Luna in sestile con Urano è un portento in quelle situazioni in cui dovrete avere una marcia in più. Lavoro. Mercurio in sestile con Urano vi sta dando una mano nel preparare un programma che farà venire l’acquolina in bocca ai vostri avversari. Amore. Finché ci mettete tutta l’energia che avete, tutto fila liscio. L’importante è non stancarsi, anche se in alcuni rapporti può accadere. Salute. Vi sentirete in perfetta forma fisica e mentale, soprattutto se non dimenticate alcune semplici regole quotidiane del buon vivere.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio La Luna vi lascia proprio sul più bello e proprio per questo soffrirete un po’ di solitudine. Ma avete molti amici e vi riprenderete presto! La cosa importante è non dimenticare i contatti utili: non potete farne a meno, nel momento del bisogno. Lavoro. I passi che avete fatto nella vostra carriera non dovete mai dimenticarli. Vi tornerà molto utile ricordare alcune cose importanti. Amore. L’altro si aspetta da voi che prendiate in mano la situazione, non che gli lasciate fare tutto da solo. Attivatevi al più presto! Salute. Anche la postura del corpo ha la sua importanza, specialmente se dovete stare fermi al computer per molte ore durante il giorno.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno L’ottimismo regalatovi dalla Luna in congiunzione con Giove sarà il biglietto da visita per sbaragliare i numerosi avversari in un baleno. D’altronde non siete disposti a barare ed accettate ogni sfida con vero piacere e senso del dovere. Lavoro. Con la Luna in trigono a Mercurio, potrete dire addio anche alle piccole incertezze. Le parole vi giungono alle labbra come se leggeste! Amore. La fantasia serve sempre nei rapporti amorosi, specie in quelli più intricati e la Luna in sestile con Urano ve ne donerà a bizzeffe. Salute. Attenzione alla tendenza ad ingrassare: d’inverno non è difficile ritrovarsi con un po’ di zavorra in più. Iscrivetevi in palestra.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio Non siete mai soddisfatti di quello che realizzate e vorreste sempre ricominciare tutto da capo con la convinzione che prima o poi farete meglio! Non siate ipercritici, nemmeno nei vostri confronti, o finirete forse per essere preda dello stress. Lavoro. Il vostro apporto dovrebbe essere più tempestivo se volete davvero lasciare il segno. Se invece preferite lasciare spago agli altri… Amore. Pensieri di solitudine vi frullano per la testa da un po’, ma questo perché non vi date da fare abbastanza per conoscere nuove persone. Salute. Esercizi mirati alla zona delle spalle per evitare contratture e doloretti fastidiosi. Lo stretching andrebbe però fatto a caldo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto Occhio alle distrazioni messe in atto dalla Luna in Gemelli. Se non restate concentrati, a fine giornata vi accorgerete di non aver fatto nulla! La cosa peggiore che potreste fare è quella di incominciare più cose e non portarne a termine alcuna. Lavoro. Dimenticando a casa un importante documento, non ci fareste proprio una bella figura. Perciò preparate tutto per tempo, senza fretta. Amore. Mantenete i contatti con la persona che amate, anche se dovete stare lontani tutto il giorno. Un sms romantico sarà molto gradito! Salute. Per aver mani perfetti occorre un po’ di manicure, ma soprattutto una buona crema emolliente con burro di karité contro gli arrossamenti.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre I vostri accurati progetti saranno minati alle fondamenta dalla Luna in quadratura. Preparatevi e non prendetevela per eventuali contrattempi. Meglio aspettare tempi migliori per puntare in alto e convincere qualcuno ad entrare in affari con voi. Lavoro. Tenterete anche l’impossibile per salvare un’impresa che sembrava andare a rotoli. Il vostro impegno è davvero una cosa ammirabile! Amore. La comunicatività non è al top, specialmente se continuate a tenere il broncio per tutta la serata. Perché non iniziare da un abbraccio? Salute. Semplici esercizi respiratori possono concretamente migliorare lo stato di salute. Con la Luna in Gemelli l’effetto è potenziato.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre Le vostre attività mentali saranno potenziate dal transito della Luna nel segno dei Gemelli. Nella teoria state dando il meglio di voi stessi. Concretamente, d’altro canto, non sempre riuscirete a portare a termine ciò che vi eravate prefissati. Lavoro. Tutto filerà liscio, grazie alla vostra metodica attenzione. Meglio così, anche perché non avreste potuto rischiare di sbagliare adesso. Amore. La scelta fra un flirt o una storia duratura è presto fatta. L’importante è che in un caso o nell’altro non abbiate ripensamenti. Salute. Non basta limitare le tossine che entrano nell’organismo, occorre anche riuscire a disintossicarsi con regolari esercizi quotidiani.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre La tendenza all’ambiguità e alla doppiezza di un vostro collega sarà una vera palla al piede, da dover sopportare per tutto il santo giorno. E quel che è peggio non riuscirete nemmeno a fare nulla di concreto per cambiare subito le cose! Lavoro. Non sempre tutti la pensano come voi, perché avete un modo di vedere le cose spesso diverso, non accontentandovi della superficie. Amore. La schiettezza è la prima cosa fondamentale, se volete costruire una storia duratura. A volte tendete a celare troppo le vostre emozioni. Salute. Se la palestra salta a causa di impegni inderogabili, almeno evitate ascensore e scale mobili per mantenervi un po’ in allenamento.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre La Luna nel vostro segno opposto vi renderà le cose più difficili del previsto. Ma anche la ricompensa sarà maggiore, una volta a destinazione! Di sicuro non vorrete mai mollare: le sfide vi entusiasmano e vi fanno tirare fuori le unghie. Lavoro. Rimanere al lavoro fino a tardi non è un peso, dato che ci mettete impegno e passione. Ma pretendete lo stesso anche dagli altri. Amore. La possibilità di un inganno da parte del partner vi tiene sulle spine, ma scoprirete che si trattava soltanto di una vostra paura. Salute. Il colore da meditazione perfetto, con la Luna è in Gemelli, è il blu chiaro. Anche indossare un maglione di questo colore può aiutare.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio Volendo dare nuovo impulso alla vostra attività, dovrete fidarvi di numerose persone. Voi invece vorreste fare tutto da soli, ma è impossibile! L’essenziale è che restiate con gli occhi aperti, per capire al volo se qualcuno non è del tutto onesto. Lavoro. Delegando alcuni compiti non solo finirete tutto prima del previsto, ma non dovrete fare tutto di persona col rischio di stressarvi. Amore. Avete bisogno di affetto e di coccole, ma anche voi dovreste essere pronti a dare altrettanto alla persona che condivide la vostra vita. Salute. Programmate per tempo la giornata, in modo da dedicare almeno dieci minuti al giorno esclusivamente al benessere. Dovete volervi bene!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio Grazie a Mercurio in sestile con Urano, non vi farete mai prendere dal panico e risolverete scientificamente anche ardui problemi di logica. Avendo tutto sotto controllo, non prenderete mai decisioni suggerite dalla fretta o dal nervosismo. Lavoro. La teoria e la pratica sembrano andare d’amore e d’accordo grazie al vostro prezioso apporto. Una pacca sulla spalla ve la meritate! Amore. I desideri diventano realtà quando sono meno fumosi e un po’ più concreti. Se rimangono nel mondo delle idee, non potete farci molto. Salute. Per essere amanti della corsa non occorre per forza partecipare alle maratone. Incominciate con dieci minuti tre volte alla settimana.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo Con la Luna in casa dei Gemelli, per nulla simpatica al vostro segno, non potrete decidere bello e cattivo tempo come, sotto sotto, vorreste fare. Meglio mettersi il cuore in pace e cominciare a trovare soluzioni alternative: non ve la prendete! Lavoro. Lasciate perdere i progetti campati in aria, anche se sembrano quasi essere più promettenti di quelli invece un po’ terra terra. Amore. L’introversione non è il miglior biglietto da visita, dovendo presentarvi a qualcuno. Se è una vostra peculiarità non potete farci nulla! Salute. Tenere una piccola pianta sulla scrivania e prendersene cura nei momenti liberi può essere davvero benefico per l’umore generale.
www.barbanera.it