OROSCOPO OGGI 17 GENNAIO 2013: segno per segno

OROSCOPO OGGI – Ecco l’oroscopo di oggi, giovedì 17 gennaio 2013.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile Raggiungerete una maggiore indipendenza sia economica che affettiva grazie alla congiunzione Luna-Urano. Ma ci sarà comunque da sudare! Una storia passata continua a tormentarvi con la quadratura Luna-Venere. Dimenticare non è facile. Lavoro. Affidatevi ai consigli di Giove per le scelte più importanti. Sotto la sua paterna supervisione, nulla di sbagliato potrà accadere. Amore. Le difficoltà portate dalla Luna in dissonanza con Venere e Plutone non sono insuperabili, ma vi occorre una grande forza d’animo. Salute. Se lo stress è in agguato, la cosa più banale è un gran mal di testa. Occorre riposo, ma anche l’aromaterapia vi può aiutare molto.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio Se nei giorni passati vi siete lasciati andare credendo di potervelo permettere, ora vi farete prendere dal panico e vorreste recuperare. Tutto è possibile, questo è vero, ma pagherete la vostra ostinazione un po’ più cara del solito. Lavoro. Se in passato avete usato una scappatoia, ora invece volete affrontare i problemi in completa solitudine. Avete pianificato una strategia? Amore. Cominciate a concretizzare i vostri sogni partendo dalle piccole cose. Ad esempio riuscendo a farvi dare il suo numero di telefono! Salute. Evitate l’ascolto della musica ad alto volume con le cuffiette. Se protratto per lungo tempo, un tale stress può danneggiare l’udito.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno Una piccola eredità potrebbe essere decisiva per risolvere alcuni buchi nelle vostre tasche. La fortuna del sestile Luna-Giove è con voi! Questo non vuol dire che potete spendere e spandere a piacimento, senza fare conti di nessun tipo. Lavoro. Associandovi con persone brillanti e intelligenti, non potrete prendervi tutti i meriti, ma di sicuro non vi porteranno ad un fiasco! Amore. Non è troppo tardi per dichiarare i vostri sentimenti. Anche se tutto sembra non volgere a vostro favore, potrebbe esserci una svolta! Salute. Non attendete che gli altri vi dicano di non stare in panciolle. Prendete voi stessi l’iniziativa ed eviterete di intorpidirvi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio L’impazienza della Luna in Ariete vi renderà scalpitanti nei confronti di ogni ritardo. Ma se non potete farci nulla, non serve il nervosismo! Meglio un po’ di calma e pure una buona dose di relax, se non volete litigare con tutto il mondo. Lavoro. Non potete sfondare le porte chiuse con un impeto travolgente e poi dichiarare di esservi tristemente… sbagliati con l’indirizzo. Amore. Il nervosismo sale alle stelle, se l’amato bene non risponde alle vostre pressanti chiamate. E la mente costruisce il resto: ma sono solo paure! Salute. Abolite l’eccesso di caffè, se siete già abbastanza nervosi per motivi vostri. La dose da non superare? Le due, tre tazzine al giorno.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto La Luna in trigono al vostro segno non vi concederà un attimo di tregua e, in un batter d’occhio, avrete risolto ogni dilemma ingarbugliato. Meglio così, anche perché non volevate proprio andare a letto con ancora troppi pensieri per la testa. Lavoro. Raggiungerete una maggiore sicurezza soprattutto se continuerete a studiare sodo, anche se avete già una buona preparazione teorica. Amore. A volte credete che la prima cosa da osservare siano le reazioni degli altri. Ma così facendo, forse vi dimenticherete di voi stessi. Salute. Se non vi siete presi molta cura di voi, ora dovrete vedervela con un’influenza. Per decongestionare il naso usate olio di eucalipto.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. E, se da una parte vorreste puntare più in alto, dall’altra vi chiedete: perché non accontentarsi? Trovare il giusto equilibrio non è banale, ma se ce la farete vi sentirete sicuramente più realizzati. Lavoro. Alcune opportunità giungono da sole, senza che voi abbiate fatto nulla per meritarvele personalmente, o se non altro così sembra. Amore. Il coraggio per affrontare le questioni spinose che hanno bisogno di dialogo non vi manca, o almeno così dite. Cosa aspettate allora? Salute. Se presi per tempo, alcuni piccoli acciacchi possono sparire in un baleno. Ma se non fate nulla, non ci metteranno molto a peggiorare.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre Da una parte vorreste essere più estroversi, ma la Luna in opposizione non ve lo permette tanto facilmente. Dovrete vincere la timidezza! Una volta rotto il ghiaccio, però, potreste scoprire che non era una cosa impossibile, anzi, doverosa! Lavoro. Se siete sicuri di avere fra le mani le carte vincenti, non dovreste tirarvi indietro. In caso contrario, dichiarate purtroppo forfait. Amore. Spesso l’incipit di una relazione è difficile, dovendo vincere l’impaccio iniziale. Ma è anche quello più intrigante e coinvolgente. Salute. Preparatevi una bevanda calda e corroborante: avrà un effetto benefico sull’organismo in caso di raffreddori o influenze in corso.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre Grazie a Venere in sestile con Saturno, il vostro fiuto per gli affari promettenti sarà potenziato. Non sbaglierete un colpo, se lo seguirete! Grazie ai vostri centri non sarà difficile avanzare una richiesta: otterrete maggiori responsabilità. Lavoro. Se state cercando nuove opportunità di lavoro, gli astri vi daranno buone chance. Ma anche voi dovete darvi da fare spedendo curricula. Amore. La persona che amate potrebbe cambiare idea nei vostri riguardi e accettare l’invito dopo che ha compreso le vostre serie intenzioni. Salute. D’inverno un pezzetto di cioccolata ogni tanto non può fare male. Contiene le teobromine, sostanze benefiche studiate dagli scienziati.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre Sarà davvero impossibile rimanere con le mani in mano, grazie al fuoco della Luna in transito in Ariete. E questo andrà a vostro vantaggio. Troverete così anche il tempo per il divertimento sano, coinvolgendo i più piccoli della famiglia. Lavoro. Siete vulcani di idee e gli altri non poche volte faticheranno a stare al vostro passo. Vi ritroverete in cima alla vetta, da soli! Amore. Dal partner pretendete sempre molto, ma siete anche disposti a dare molto per il bene della coppia e della famiglia che volete costruire. Salute. Se nella giornata date troppo, alla fine crollerete sul divano. Ma addormentarsi con la cena ancora sullo stomaco non è salutare.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio Flirt in arrivo, con la congiunzione Venere-Plutone. Seguirete l’istinto o la ragione? Il sestile Venere-Saturno vi consiglia responsabilità. Infatti ogni azione genera in sé delle conseguenze: se le volete evitare, meglio pensarci due volte! Lavoro. Se avete la testa da tutt’altra parte, i colleghi lo noteranno. Ma se li rendete partecipi dei vostri pensieri potranno consigliarvi. Amore. I sensi subiscono le fasi alterne dell’eccitazione e dell’assopimento. Cercate di seguire la fiamma inestinguibile del vero amore. Salute. In tutto quello che fate prendete le necessarie precauzioni. Fare qualcosa di azzardato non è certo vostra abitudine, ma non si sa mai!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio Comunicare le vostre idee a chi poi potrà realizzarle non sarà difficile con l’aiuto della Luna. La chiarezza mentale è la prima cosa utile. E se qualcuno non capirà al volo, abbiate la pazienza di rispiegargli tutto da capo un’altra volta. Lavoro. Grazie all’applicazione delle regole che conoscete, riuscirete a stanare le difficoltà e a prevenirle per il bene generale dell’azienda. Amore. Non fate un dramma per una piccola incomprensione. Le vere coppie sanno anche litigare e discutere, per poi far pace e coccolarsi! Salute. Spesso si desidera ardentemente essere vamp, o attori famosi e pieni di soldi. Eppure la felicità vera è fatta di piccole cose.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo Andate dritti dritti verso la meta senza ascoltare le critiche o le opinioni di nessuno. Potrebbe essere una mossa azzeccata, oppure… scontata! Infatti non è sempre vero che dietro i discorsi di tutti si celano invidie. Prestate attenzione! Lavoro. Se dovete portare avanti gli studi per prepararvi ad un test o ad un esame, la concentrazione dovrebbe essere la cosa più importante. Amore. Gli errori saranno presto perdonati e direte addio ad un periodo di solitudine che non vi ha regalato momenti troppo piacevoli. Salute. Evitate il freddo ad orecchie e testa. Girare con un bel berretto di lana sarà forse fuori moda ma il vostro organismo ve ne sarà grato!

 www.barbanera.it