LA DONNA DEL GIORNO: Dana Goldberg

Dana Goldberg (Produttore Esecutivo) è entrata a far parte della Skydance Productions nel 2010 in qualità di presidente della produzione. Già presidente di produzione presso la Village Roadshow Pictures, che l’ha coinvolta in tutti i suoi film, come “Ocean’s Eleven” ed i suoi sequels, la trilogia di “Matrix”, “Training Day”, “Agente Smart – Casino Totale” e “La Fabbrica di Cioccolato”.

La Goldberg è stata inoltre produttrice esecutiva di tanti film di successo della società, tra cui “Io sono Leggenda”, “Il Buio nell’Anima” e del film d’animazione premio Oscar® “Happy Feet”. Sarà produttrice esecutiva nell’imminente sequel del blockbuster del 2009, “Into Darkness- Star Trek” (rilancio della franchise), e nel film diretto da Marc Foster, “World War Z”, interpretato da Brad Pitt.  Nella sua funzione alla Skydance, ha anche lavorato nel recente successo mondiale di “Mission:Impossible- Protocollo Fantasma”, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari nel mondo.

Prima di entrare in Village Roadshow nel 1998, la Goldberg ha lavorato tre anni con Barry Levinson e Paula Weinstein alla Baltimore/Spring Creek Pictures, di cui era vice-presidente della produzione. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come assistente alla Hollywood Pictures, ed è membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences dal 2007.