IDEE REGALO: orecchini con bottiglie riciclate

Bottiglie di plastica trasformate in orecchini –  Orecchini, un regalo con il quale è davvero impossibile non fare la gioia di un’amica. Ovviamente entrare in gioielleria equivale a mettere in conto una spesa leggermente più onerosa del solito ecco perché oggi vogliamo proporvi un’alternativa originale, fai da te e, dunque, low cost.

Cosa vi occorre? Dei gancetti per orecchini, bottiglie di plastica e tanta fantasia. Il procedimento è in realtà davvero semplice: sarà sufficiente aprire a metà lungo l’altezza le bottiglie e ridurle poi in tante strisce dello spessore di cui vorremo fare gli orecchini. Ora basterà forare i due estremi delle strisce e decorarle: potete scegliere di dipingerle, applicarvi sopra perline o simili, incollarvi frammenti di carta in stile patchwork…. l’unico limite sarà insomma la vostra fantasia.

Una volta finita la fase di abbellimento non resta che unire i due estremi della striscia con il gancetto e il gioco è fatto. I perfetti orecchini fai da te sono pronti: originali, graziosi e anche ecologici, consa si può volere di più?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy