IDEE REGALO: mini calze della befana fai da te

Mini calze della befana in feltro fai da te – La Befana è l’ultima tra le grandi feste di questo periodo, un momento in cui la fanno da padrone gli zuccheri e capace dunque di rallegrare grandi e piccini.

Protagonista del giorno è la mitica calza ricolma di delizia, regalo riservato solitamente però solo a pochi intimi: fidanzati, figli e al massimo moglie o marito mentre per tutti gli altri solo l’amarezza delle Feste oramai finite.

Vi sembra giusto? A noi no, ecco perché oggi vogliamo suggerirvi un modo simpatico ed economico per regalare un momento di dolcezza anche ad amici e conoscenti, concludendo così in bellezza questo periodo di festeggiamenti.

Basterà comprare qualche cioccolatino, carta trasparente, nastri e del feltro: la mini calza è servita!

La nostra proposta è infatti quella di creare delle piccole calze per le quali basterà ritagliare dal feltro due sagome che verranno poi cucite insieme. Dopo non resta che decorare come meglio credete, magari applicando qualche elemento di decouopage che potrete trovare nei negozi specializzati, e riempire con i cioccolatini che avrete in precedenza inserito nella carta trasparente e chiuso con un bel fiocco. La calza è pronta e, con una piccola spesa, vi sarete non solo divertite ma avrete anche creato un simpatico dono per amici e colleghi che non potranno che apprezzare un gesto tanto “dolce”!

CLICCA QUI PER TUTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy