IDEE REGALO: la top ten dei regali di Natale meno graditi

Quali sono stati i regali meno graditi di questo Natale?Regali da riporre in soffitta, da riciclare o, peggio, cestinare senza pietà. A Natale ne arrivano a bizzeffe, doni che non ci piacciano o che non ci interessano e dei quali ci disferemo appena possibile: naturalmente ciò dipende in buona parte dai gusti personali ma ci sono in realtà alcuni regali che, per loro stessa natura, risultano particolarmente indigesti. Quali sono? Ce lo svela il Codacons con la sua ultima classifica, incentrata proprio sui doni più odiati dagli italiani. Vediamo la top ten.

“Al primo posto i soprammobili, che non sappiamo più dove mettere. Al secondo posto i soggetti natalizi, dalle candele profumate alle tovaglie, dalle presine agli strofinacci, dai sottobicchieri ai portatovaglioli, considerati decisamente inutili, visto che si usano una volta all’anno e sono già sovrabbondanti. In terza posizione profumi e dopobarba. Difficile, infatti, azzeccare la fragranza preferita da una persona. Al quarto posto, foulard, guanti e sciarpe. I foulard e i guanti non sono indossati così frequentemente, altrimenti potrebbero anche piacere. Di sciarpe, invece, ognuno ne ha fin troppe.

Al quinto posto dei regali sbagliati panettoni e pandori, i prodotti alimentari sono molto graditi, ma dopo aver ricevuto il quarto panettone non resta che riciclarlo. Seguono le cravatte, troppo personali per indovinare il gusto, portafogli e cinture, i libri, che non abbiamo tempo di leggere, e i pigiami. Chiudono la classifica i casalinghi vari, che hanno risposte molto variabili. Sono, infatti, molto graditi quelli utili, come gli utensili per la cucina, sempre se non sono un doppione, ma tazzine per il caffè e coppette varie oramai escono dagli armadi.” (fonte: www.tmnews.it)

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy