EROS: le donne amano farlo in pubblico e usare sexy toys

Aumenta la voglia di vivere avventure erotiche, sarà per colpa della crisi (almeno il sesso è un piacere che nella maggior parte dei casi non costa nulla) ma gli italiani sono alla ricerca di emozioni sempre più forti. Per avere un’idea del fenomeno basta pensare al successo riscosso dalla trilogia di libri erotici ‘Cinquanta sfumature ‘.

A confermare la tendenza è anche un sondaggio commissionato alla Ispo di Renato Mannheimer, che evidenzia come siano mutati i costumi sessuali in Italia. A destare curiosità sono soprattutto i risultati che mostrano una nuova tendenza femminile:  secondo l’Ispo infatti, ben il 47,3% delle intervistate dichiara di preferire il ruolo del comando nel gioco sessuale, mentre  il 33%  recita invece un ruolo da dominatrice nei confronti del partner maschile.

Emerge poi la trasgressione più desiderata, quella di consumare l’atto sessuale in un luogo pubblico, desiderio appagato da più di un’italiana su quattro. Prende piede poi sempre di più la pratica sessuale di usare giocattoli erotici, da sole e con l’uomo. Il mercato si adegua e proliferano aziende, compresa quella di Valeria Marini, che producono linee di sexy toys per tutti i gusti e le tasche.

Perchè anche le donne hanno voglia di divertirsi. Alleluja.

Fonte: ilmessaggero.it