STRAGE USA, OBAMA: “Basta, dobbiamo cambiare”

STRAGE USA – Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti d’America, parla della strage in cui hanno perso la vita bambini.

Durante il suo discorso, il Presidente ha dichiarato: “Siamo riuniti qui in memoria di venti bambini bellissimi e cinque adulti straordinari. Potrebbero essere i figli di qualsiasi città americana. Sono qui per offrirvi le preghiere dell’intera nazione. So che le parole non curano le ferite della vostra anima. Sappiate che non siete soli anche il nostro mondo è stato lacerato, abbiamo stretto forte i nostri figli. Qualsiasi cosa possiamo fare lo faremo, per alleggerire questo fardello così pesante”.

E’ ora di dire basta: “Noi come nazione, siamo lasciati di fronte a questioni difficili. Possiamo dire di fare abbastanza per tenere i nostri figli al sicuro? Possiamo sostenere che tutti insieme stiamo facendo quello che dobbiamo per garantire ai bambini? No! Queste tragedie devono cessare. E perché cessino ora dobbiamo cambiare. Nessuna legge può eliminare il male dalla società, ma questa non può essere una scusa per l’inazione. Se ci fosse un atto che può salvare una sola vita di un bambino, a Newtown o a Columbine, abbiamo l’obbligo di provarci”.

Conclude così il suo discorso: “Lasciate che i bambini vengano a me, perché è loro il regno dei cieli, disse Gesù. Questi bambini (e li cita uno per uno, commuovendosi nel leggere i nomi delle vittime) Dio li ha richiamati a sé, che ci renda degni della loro memoria”.

Impostazioni privacy