MARO’: Latorre fiducioso grazie alle istituzioni italiane

Si dice ‘fiducioso del costante e continuo interessamento del governo e delle istituzioni italiani’ Massimiliano Latorre, uno dei due marò trattenuti in India da ormai più di dieci mesi.

‘Dall’inizio di questa vicenda – aggiunge- continuano a starci accanto: non solo a noi, ma cosa piu’ importante anche alle nostre famiglie in Italia e questo ci rassicura e ci da ancora piu’ fiducia’. ‘Qualche giorno fa le nostre famiglie sono state ricevute al Quirinale e questo ci ha dato ancora piu’ serenita’, dichiara Latorre all’Ansa, accanto al collega Salvatore Girone e al Ministro della Difesa Giampaolo di Paola, in trasferta diplomatica per tentare di sbloccare la situazione. 

Il ministro della Difesa ha dichiarato che Latorre e Girone, che non possono rimpatriare a causa di un incidente in mare in cui sono morti due pescatori, ‘sono personale militare italiano ancora in missione’. Ai due marò ha poi confidato di essere ‘fiducioso che questa vicenda sara’ risolta presto’.

Di Paola ha poi aggiunto: ‘Ho grande rispetto per la Corte suprema indiana -che deve pubblicare una sentenza su ricorsi italiani – e sono fiducioso che questo caso sara’ risolto in sintonia con le leggi indiane ed il diritto internazionale’.

Fonte: Ansa.it

Impostazioni privacy