LUCIANA LITTIZZETTO: “Berlu… ha rotto il ca…?”

Luciana Littizzetto contro Berlusconi e la Rai si scusa – Che la sua comicità fosse intrisa di pungente ironia era oramai noto da tempo ma questa volte forse Luciana Littizzetto, regina di Che tempo che fa, come l’ha definita lo stesso Fabio Fazio, è uscita un po’ troppo dai binari.

Il suo intervento di fine puntata del 9 dicembre ha infatti sollevato una valanga di polemiche. La frasi incriminata è la seguente:  «E’ tornato Berlu, sale lo spread,non dico avere un po’ di podore, sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di acere rotto il ca…?».

Un’affermazione che in studio ha sollevato una vera e propria ovazione ma che  il consigliere di amministrazione della Rai Antonio Verro si è sentito in dovere di avversare: rispetto per le idee politiche della Littizzetto anche se diverse dalle mie, ma – aggiunge Verro – non credo che la Rai debba diventare il suo megafono o il suo pulpito. Gli artisti, specialmente quelli più pagati e apprezzati dal grande pubblico, dovrebbero comprendere di avere anche maggiori responsabilità nei confronti dei cittadini. Tuttavia a volte, e purtroppo sempre più spesso, sembrano dimenticare quale sia il loro vero ruolo in televisione e finiscono così per trasformarsi in predicatori»

Che questa volta la Littizzetto debba davvero stare attenta? Forse sì, ma in un mondo in cui la turpitudine dilaga più della crisi forse non è per una simile affermazione che dovremmo scandalizzarci.

Impostazioni privacy