LA DONNA DEL GIORNO: Julia Jones

Julia Jones sta rapidamente diventando uno dei talenti più brillanti dell’industria dello spettacolo. Dopo la sua apparizione in The Twilight Saga: Eclipse nel 2010, Jones ha recitato in Jonah Hex al fianco di Josh Brolin, Megan Fox e John Malkovich. Ha ripreso il suo ruolo di Leah Clearwater nel 2011 in The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1.

Il film indipendente Missed Connections, diretto da Martin Snyder, ha debuttato al Genart Film Festival nell’agosto del 2012. Il film si concentra sulla realtà delle frequentazioni e delle relazioni amorose nel nostro mondo tecnologico. Con una carriera cominciata nel 2003, Jones è apparsa per la prima volta in The Look, una commedia nera che è andata in anteprima al Tribeca Film Festival. Fra gli altri film ai quali ha preso parte ricordiamo il debutto alla regia di Rick Schroder, Black Cloud, con Rick Schroder e Tim McGraw; The Reckoning – Istinti criminali; Hell Ride di Quentin Tarantino; Three Priests; e California Indian. Jones ha lavorato anche per la televisione, per esempio nella stagione finale di ER nel ruolo della dottoressa Kaya Montoya.

Originaria di Jamaica Plain, in Massachusetts, Jones ha cominciato a lavorare nelle pubblicità e nei teatri locali quando aveva otto anni. Si è anche esibita regolarmente nella produzione del Boston Ballet dello Schiaccianoci. Dopo le superiori si è trasferita a New York per studiare alla Columbia University, dove si è laureata in letteratura. Dopo il college ha cominciato a lavorare come modella comparendo nelle pubblicità di Levi’s, Esprit e Polo Ralph Lauren. Attualmente Jones risiede a Los Angeles.

Impostazioni privacy