ABITI SPOSA: mantelle e cappe, le tendenze 2013

In pizzo, in tulle o in pelliccia, l’importante è che l’abito da sposa abbia la mantella -Che il matrimonio sia in estate o in inverno non importa perché la mantella sull’abito da sposa è un vero must che non può proprio mancare.

Come accessorio, le cappe e le mantelle avevano già fatto il loro ingresso nelle collezioni sposa dell’anno precedente: molti stilisti le avevano infatti rivalutate da indumento da indossare in rarissime occasioni ad accessorio glamour e chic.

Nelle collezioni sposa per il 2013, ammirate sulle maggiori passerelle del mondo, cappe e mantelle sono state molte ostentate e rese dai celebri stilisti protagoniste indiscusse per la futura sposa.

Ovviamente non c’è un tipo solo di mantella: troviamo quelle in pizzo, molto sofisticate e chic, in tulle, in leggerissimo chiffon, con cristalli o fiori applicati. Se il matrimonio si svolge in inverno si può optare per mantelline in pelliccia, finta o vera a seconda dei gusti, mentre in estate è il tulle a farla da padrone con cappe e mantelle che possono essere o corte e ricoprire solo le braccia o lunghe fino a terra e costituire una sorta di doppia strascico.

Nella fotogallery sottostante alcune immagini di mantelle per il 2013.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL MATRIMONIO CLICCA QUI.

Impostazioni privacy