IDEE REGALO: la candela in una tazza

Una candela in tazza: ecco il perfetto regalo fai da teCandele, uno dei regali più diffusi nel periodo natalizio e che dunque rischiano di sembrare un po’ banali e poco pensate: come rinobilitare allora questo caldo ed affettuoso dono? Il progetto di oggi potrebbe fare proprio al caso nostro: avete mai pensato infatti di mettere le vostre candele “in tazza”? Vediamo cosa ci occorre prima di capire meglio di cosa si tratta.

Tazze da tè vintage
Fiocchi di cera e stoppini
Bastoncini di legno
Colorante (per candele o alimentare)
Essenze di profumo
Nastro adesivo
forbici affilate
Una pentola
un bollitore
Guanti da forno
Sottopentola

Faremo in modo che le vecchie tazze della nonna diventino dei meravigliosi porta candele: sarà un lavoro facile e divertente quindi mettiamoci subito all’opera.

Il primo passo è posizionare lo stoppino al centro della tazza: per far sì che stia fermo e retto ponetelo tra due bastoncini di legno che poggerete poi sui bordi della tazza e lascerete lì. Intanto fate sciogliere la cera a bagnomaria con profumo e colorante, mescolando di tanto in tanto con dei bastoncini di legno. Versate la cera nelle tazze da tè, per circa tre quarti, facendo attenzione a evitare i bastoncini di legno e lavate immediatamente la ciotola per evitare che la cera asciughi all’interno. Perchè il tutto sia asciutto ci vorranno circa due ore dopo le quali potrete tagliare gli stoppini e… godervi la vostra opera!

Allora, non vi sembra un dono davvero originale?

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Fonte: http://it.paperblog.com/lucein-una-tazza-500149/

Impostazioni privacy