GOOGLE DOODLE: Ada Lovelace nasceva 197 anni fa

Doodle per celebrare la matematica Ada Lovelace – In un’epoca in cui le donne  dovevano ancora spiccare il volo lei già lavorava, facendo entrare il suo nome nella storia. Ada Lovelace, al secolo Augusta Ada Byron, è ricordata per il suo eccellente lavoro sulla macchina Analitica di Charles Baddage: figlia del poeta Lord Byron e della matematica Anne Isabella Milbanke, aveva ereditato da quest’ultima la passione e bravura nelle scienze, una qualità in lei tanto spiccata da divenire protagonista del Doodle che oggi la ricorda.

A 197 anni dalla sua nascita Google celebra infatti il genio di questa donna straordinaria, prima programmatrice della storia: dalla sua scrivania parte un lungo nastro di carta che va a formare il nome del motore di ricerca, circondato da nuvolette colorate che riassumono gli apporti dati da Ada al mondo dell’informatica, dalle origini sino ai moderni notebook.

Un logo semplice ma incisivo dunque, perfetto per celebrare una donna che ha saputo andare oltre i propri limiti personali e quelli del suo tempo per mostrare al mondo il lato rosa della genialità.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I DOODLE!

Impostazioni privacy