ABITI SPOSA: le maggiori tendenze per il 2013

Colore, pizzo, ricami, le tendenze per la sposa del 2013 -Fino ad ora vi abbiamo proposto le collezioni sposa per il 2013 più belle, particolari e romantiche ma ora è giunto il momento di fare un punto della situazione e capire quali sono le maggiori tendenze che le future sposina non devono proprio farsi scappare.

Secondo quanto stabilito dai maggiori stilisti italiani e non il 2013 vedrà il ritorno, ma solo per chi possiede gambe toniche e belle, dell’abito da sposa corto sia con il semplice tubino sia con gonna ampia e più vaporosa, spesso sormontata da un corpetto aderente e ricamato.

Oltre al taglio corto un altro aspetto degno di nota per il prossimo anno è il colore. Il bianco continua a predominare ma in molte collezione passa in secondo piano a favore di colorazioni pastello come il rosa antico, il verde acqua, il celeste e l’avorio anche se non mancano accenni più forti come il color rosso, il blu ed il viola.

Le passerelle delle bridal collection del 2013 hanno visto sfilare molti abiti gioiello, in cui cristalli, paillettes, strass e pietre preziose adornavano corpetti, spalline e scollature finemente ricamati ma anche lunghe gonne ricche di drappeggi e balze. La gonna ampia realizzata con tanti strati di tulle è un must per le sposine del prossimo anno mentre chi sceglierà un abito in seta più scivolato o aderente al corpo dovrà puntare su maniche particolari in pizzo, a palloncino o svolazzanti.

Si tratta ovviamente di alcune delle tendenze più particolari per il 2013 che la sposa è libera di seguire o meno perché nel giorno del proprio matrimonio l’importante è sentirsi radiosa e bellissima con l’abito da sposa scelto!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL MATRIMONIO CLICCA QUI.

Impostazioni privacy