BERSANI: lealtà e sostegno a Monti fino alla fine

Dopo l’incontro con il premier Monti a Palazzo Chigi il leader del PD Pierluigi Bersani dichiara: ‘In un momento di turbolenze e incertezze ho ribadito al premier quello che dissi un anno fa: lealta’ e sostegno al governo fino alla fine ed impegno a portare avanti le norme in Parlamento cercando anche miglioramenti’.

‘Che squadrone grande! Non vorrei annettere proprio tutti. Ironizza Pier Luigi Bersani dopo l’incontro con il premier Mario Monti, rivolto ai giornalisti che gli chiedono se anche il prof sara’ nello ‘squadrone’ del centrosinistra. ‘Spero che nessuno tiri Monti per la giacca, non e’ utile al Paese e io non lo farò’.

‘Non so che cosa decidera’ il governo, la decisione non spetta a me. Ho sempre detto che e’ utile votare per tempo per le Regioni perche’ in alcune manca il governo e poi andare a scadenza di legislatura’. Così Bersani si esprime sull’election day.

Sulla riforma elettorale:‘Il Pd e’ assolutamente disponibile e punta ad una intesa ma ogni due giorni dal Pdl arriva una propensione diversa. Voglio ribadire agli italiani che qui non stiamo discutendo di un deputato in piu’ o in meno ma quali garanzie ci siano per la governabilita’ o quali rischi di ingovernabilita’ e per garantire un meccanismo di scelta dei parlamentari dai cittadini’.

Fonte: ansa.it

Impostazioni privacy