Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE 2012

CONDIVIDI

Giovedì 6:  correnti fredde da NO, associate e venti di  Maestrale forti sulle isole maggiori e sui bacini tirrenici, apportano molte nubi con maltempo sul basso Tirreno, Calabria, Nord Sicilia all’insegna di rovesci, temporali e nevicate anche abbondanti fino a 7/800 m. Addensamenti locali con rovesci sull’Adriatico in mare, anche sul medio Adriatico, Gargano dalla sera anche qui con qualche nevicata a 500 m, fiocchi a bassa quota sulle Alpi,tempo più asciutto e ampiamente soleggiato altrove ma più freddo ovunque.

Nord:  addensamenti sulle Alpi più settentrionali con qualche nevicata fino in Valle, per il resto tempo stabile e soleggiato ma freddo ovunque, specie al mattino con valori minimi di 1/2° sotto 0° fino in pianura. 

Centro: nubi irregolari al mattino sul medio Tirreno in mare e sulle coste tirreniche con qualche rovescio ma poi migliora; nubi e piogge sparse anche sull’Adriatico in mare e verso i settori adriatici più orientali qui anche con qualche nevicata in serata  a 500 m, specie sulle Marche. Ampio soleggiamento altrove. Temperature in leggero calo con massime tra 9 e 10° in pianura.Venti  moderati con rinforzi di Maestrale o da Nord specie sui bacini, in particolare su quelli tirrenici, anche forti sul Tirreno largo.

VIDEO NEWSLETTER

Sardegna: nubi irregolari al mattino sulle aree centro-settentrionali con deboli piogge sparse e fiocchi a 800 m;migliora dalle ore centrali con sole prevalente; bel tempo sin dal mattino sui settori meridionali. Temperature più o meno stazionarie con massime tra 8 e 13° in pianura.  Venti forti di Maestrale ovunque, soprattutto sui bacini. 

Sud e Sicilia: maltempo tra la Calabria e il  Nord della Sicilia, Messinese, all’insegna di rovesci, temporali e nevicate anche abbondanti fino a 700 m. Addensamenti con locali piogge e fiocchi a 500 m verso sera sul Gargano, altre piogge tra il Salernitano, il Sudovest della Lucania e piovaschi la sera sulle coste orientali pugliesi, più asciutto e con maggiori spazi soleggiati altrove.  Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime mediamente comprese tra 10 e 14° in pianura. Venti  forti di Maestrale sui bacini tirrenici, occidentali in genere, sulla Sicilia e sullo Ionio occidentale; deboli o moderati sempre da NO altrove. 

www.ilmeteo.it