LIBRI: ‘Il Manuale del Novizio’

Antiche leggende e rituali arcani, magie potentissime e misteri finalmente svelati: corredato di splendide illustrazioni, il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte.

Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!

Il Manuale del Novizio vi guiderà e vi farà scoprire la Storia dei vampiri, l’origine dei principali Rituali, i mille volti della nostra beneamata Dea Nyx e, infine, vi aiuterà a capire meglio il miracolo biologico della Trasformazione. Attenzione, però: questo non è un prontuario di regole, perché voi non siete più degli adolescenti umani. Ora siete novizi, e ci si aspetta che vi comportiate di conseguenza…

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

Una serie-fenomeno che ha conquistato il mondo:

12 milioni di copie vendute negli Stati Uniti

140 settimane di permanenza nella classifica del  New York Times

diritti di traduzione venduti in 39 paesi

La Casa della Notte è una delle serie più amate dai lettori italiani:

9 romanzi

28 edizioni

280.000 copie vendute

La DAVIS FILM, casa di produzione di Resident Evil e Silent Hillha acquistato i diritti cinematografici dell’intera serie.

Dettagli:

Titolo originale: The Fledgling Handobook 101

Traduzione: Giorgia di Tolle

Categoria: Narrativa

Casa Editrice Nord

Pagine: 176

In libreria: 29 novembre 2012

Impostazioni privacy