Home Attualità - Tutte le news in tempo reale LA CRISI COLPISCE L’AMORE: crollano le presenze nei motel e si risparmia...

LA CRISI COLPISCE L’AMORE: crollano le presenze nei motel e si risparmia sulle rose

CONDIVIDI

Anche l’amore subisce gli effetti della crisi: sembra essere questo il succo del sondaggio che il sito di incontri «C-date» ha proposto a i suoi iscritti.

‘In tempi di crisi hai ridotto il tuo budget per le avventure clandestine?’, era questa la domanda di partenza, alla quale il 68% ha risposto, senza esitazioni, Sì! E in che modo? Il 28% ha ridotto la frequenza degli incontri, il 25% sostiene di aver trovato amanti a Km zero, il 19% dice di aver trovato partner attraverso siti di «dating», il 16% ha preso provvedimenti sul costo finale, pagando cene e alberghi attraverso i coupon risparmio.

 E che cosa hanno riguardato i tagli? Prima di tutto i regali importanti, ai quali ha rinunciato il 58% del campione, poi alberghi e motel (52%), fiori e cioccolatini (37%), week-end e spostamenti fuori città (34%), infine cene in ristoranti importanti (28%).

 C-date definisce poi cinque profili di amanti, divisi a seconda del budget investito nell’impresa:

– gli «Happy Hour», quelli da aperitivo e poco altro (spesa compresa tra 20 e 30 euro)

– i «Dritti alla meta», quelli che… solo motel, in pausa pranzo e al pomeriggio (40-60 euro)

– i «Quattro stagioni e tre stelle», cioè pizza e hotel non di lusso (80-100 euro)

– i «Fish & chic», ovvero sushi e hotel 4 stelle (180-250 euro)

– gli «All inclusive», che impegnano un intero week-end (oltre 500 euro).

Voi quali preferite?

Fonte: lastampa.it