IDEE REGALO: per i bambini a natale scegliete un libro

Qualche consiglio per regalare un libro ad un bambino – Leggere è un’arte che si impara da piccoli: i libri che teniamo tra le mani in tenera età ci seguiranno poi per tutta la  vita, plasmeranno le persone che saremo in futuro e saranno letture da portare sempre nel cuore.

Per creare allora dei bravi lettori, ma anche delle brave persone, bisogna applicarsi già durante la primissima infanzia: da dove partire allora?

Be’ regalare, oltre ai soliti giochi (quelli proprio non possono mancare),  anche un bel libro ai nostri figli per Natale potrebbe essere un primo passo intelligente per iniziarli alla lettura o, nel caso siano piccolissimo, al contatto tesso con il libro. Per questa seconda esigenza l’editoria ha molto da offrire: libri animati, interattivi con tanti colori, figure e in materiali morbidi e malleabili per agevolare i bambini nel maneggiarli. Ricordate naturalmente sempre di leggere l’età consigliata dietro la copertina così da essere sicuri di attirare l’interesse del destinatario.

Per chi invece fosse già più avanti nel processo di lettura un’opzione interessante potrebbero essere gli ebook: prodotti interattivi da leggere su tablet che grazie a varie animazioni faranno sì che il bambino possa immergersi nella lettura e divertirsi. naturalmente anche il cartaceo a molto da offrire, proponendo letture di svago ma anche pedagogiche: si va allora dalle classiche fiabe a prodotti fatti per sensibilizzare i più piccoli a tematiche come l’ecologia o il rispetto per il prossimo.

Fate allora un giro in libreria e cercate la lettura più adatta la vostro cucciolo: sarà il primo passo per farlo crescere come una persona migliore.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy