RICETTE DI GORDON RAMSAY: petto di pollo al forno

Il petto di pollo al forno secondo Gordon RamsayPetti di pollo fritti e poi passati in forno con pomodori e mozzarella. Vi viene già l’acquolina in bocca? Be’ ovvio dato che la ricetta è firmata Gordon Ramsay.

Scopriamo insieme come prepararla:

“La lista degli ingredienti è semplice: servono petto di pollo a fette, una o due uova, qualche pomodorino, mozzarella, una cipolla rossa, basilico, sale, pepe e formaggio grana. Occorre anzitutto preparare le cotolette di pollo nella maniera tradizionale, quindi immergerle nelle uova sbattute e successivamente nella farina (o in alternativa nel pan grattato). Le si frigge infine in padella con del burro e olio scaldato.

 Poi si fa soffriggere la cipolla, previamente sminuzzata. Al soffritto si aggiungono i pomodorini tagliati a fettine, insieme a basilico, sale e pepe. Si può utilizzare anche qualche spezia particolare, piccante come quelle predilette da Gordon Ramsay. Il composto ottenuto va versato sopra le cotolette, allocate all’interno di una teglia ricoperta con della carta da forno. Si ricopre il tutto con mozzarella e scaglie di grana, quindi si mette la pietanza in forno a 200 gradi per dieci-quindici minuti. I petti di pollo così ottenuti sono pronti per essere impiattati, accompagnati da patate saltate in padella con rosmarino.” (fonte: www.diredonna.it)

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Impostazioni privacy