LE CINQUE LEGGENDE: da giovedì al cinema

Santa Claus, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei denti e Jack Frost si riuniscono per fronteggiare un nemico comune, il temibile Pitch, che vuole trascinare il mondo nell’oscurità. Gli eroi dovranno unire le forze per difendere le speranze, le convinzioni e la fantasia dei bambini di tutto il mondo.

Un cartoon che vede protagonisti i personaggi mitici che fanno parte della nostra infanzia, come Babbo Natale e la Fatina dei denti alle prese con un nemico oscuro e temibile come l’Uomo Nero. Insieme a Babbo Natale e la Fatina, troviamo alcuni personaggi che appartengono più alla cultura e al folclore americano, come Jack Frost (il personaggio che porta con sè il freddo, ghiaccio e neve con l’arrivo dell’inverno) e il Coniglio Pasquale, che tuttavia si faranno amare anche dal pubblico americano. Tra le voci italiane del cartoon – che è dedicato a tutta la famiglia – spicca quella di Francesco Pannofino.

Diretto da Peter Ramsey

interpretato da Chris PineAlec BaldwinHugh JackmanIsla FisherJude LawDakota GoyoStuart Allan BertmanIsabella Blake-ThomasKhamani GriffinDominique Grund.

Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA – uscita originale: 21 novembre 2012 (USA) – e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

Fonte: movieplayer.it

Impostazioni privacy