I 5 ristoranti più strani del mondo

RISTORANTI STRANI – Non importa il dove ma il come, anche nella cucina: ecco questa settimana una piccola selezione dei ristoranti più strani del mondo:

1.Il primo si trova a Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. All’interno dell’esclusivo hotel dei Burj al Arab, (“la vela di Dubai”) è possibile scendere sotto il livello del mare per mangiare al ristorante Al Mahara gustando le sue specialità di pesce.

2.Anche se la sensazione è quella di essere in bagno,non si può non citare il Modern Toilet Restaurant di Kaohsiung (Taiwan) dove si possono mangiare piatti tipici della cucina locale…seduti su dei gabinetti.Si può anche prendere soltanto un gelato da passeggio, ma al posto del cono viene usato un contenitore a forma di wc.

3.Al Cabbages and Condoms – letteralmente “preservativi e cavoli” – di Bangkok,in Thailandia, con il caffè ogni cliente ha in omaggio un profilattico. La ragione di un nome così particolare è che il signor Mechai Viravaidya, proprietario di questo ristorante impegnato nella lotta all’AIDS, vorrebbe che i profilattici fossero diffusi quanto i cavoli…

4.Spirali,binari e pentole galleggianti: si ordina tramite i touchscreen disposti su ogni tavolo, dove i piatti arrivano trasportati da un sali-e-scendi di binari, scivoli e anelli, abolendo il servizio al tavolo.Tutto questo si trova allo Schwerelos di Amburgo! 5.Chi pensava che i nudisti si trovassero solo su alcune spiagge si sbagliava: al Clothing Optional Dinner di New York i clienti devono abbandonare, sciarpe, cappotti, vestiti e biancheria intima nel guardaroba all’entrata.

6.Ed ecco finalmente l’unico ristorante Italiano che rientra in questa raccolta. Solo per due è un ristorante riservato solo a due persone ed anche il più piccolo del mondo.Si trova a Vacone (70 km da Roma) ed è un’ occasione unica per magiare insieme in una bellissima villa rustica e apprezzare il panorama della provincia di Rieti. Si può richiedere anche un’auto di lusso come Lamborghini o Ferrari.

Buon appetito!

Impostazioni privacy