PREVISIONI METEO DOMANI MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE 2012

Mercoledì 7: la circolazione si orienta temporaneamente da Nord, con venti più freschi settentrionali anche forti  sull’Adriatico, Ionio, sui bacini e settori centro-meridionali in genere e più nubi con qualche pioggia o rovescio sul medio e basso Adriatico e al Sud, specie sulla Puglia, Calabria e sul Messinese. Tempo stabile e soleggiato sul resto del Paese, più fresco ovunque.

Nord:  bel tempo soleggiato e stabile su tuti i settori salvo qualche addensamento occasionale sulle Alpi centro-orientali.  Temperature in calo con massime in pianura tra 12 e 16° . Venti moderati o forti occidentali o sudoccidentali sul Golfo Ligure e soprattutto sul Mare di Corsica.

Centro: anche qui bel tempo con sole prevalente salvo un po’ più di nubi, specie al mattino, sul Molise con occasionali piovaschi ma subito migliora.  Temperature in lieve ulteriore calo con massime tra 15 e 18° in pianura. Venti moderati con rinforzi settentrionali, anche forti sull’Adriatico e localmente sul Tirreno.

Sardegna: bella giornata di sole ovunque salvo qualche nube sparsa. Temperature stazionarie con massime tra 15 e 19° in pianura. Venti  deboli o moderati  settentrionali con rinforzi sui bacini.

Sud e Sicilia: più nubi con qualche pioggia o rovescio sulla Puglia, Calabria e sul Messinese. Tempo  in prevalenza asciutto e più soleggiato altrove salvo addensamenti locali. Temperature in lieve calo con massime tra 16 e 20° in pianura.  Venti moderati o anche forti da N/NO, specie sui bacini in particolare sul basso Adriatico, sullo Ionio centro-orientale e sul Canale, Mare di Sicilia.

www.ilmeteo.it