IDEE MATRIMONIO: l’abito da sposa autunnale

Sposarsi in autunno: come deve essere l’abito? – Nuova stagione, nuovo clima, nuovi abiti da sposa. Con lo scorrere del tempo infatti anche il matrimonio cambia volto e, oltre a decorazioni e finiture, anche la mise della sposa si adegua al nuovo ambiente. Come diventa allora un abito da sposa quando le foglie iniziano ad ingiallire?

Per un matrimonio in un simile ambiente il  nostro consiglio è di puntare su uno stile un po’ retrò già a partire dai tessuti: il pizzo è ad esempio un’ottima scelta e, se volete conferire al vestito un tono più estroso, il nostro consiglio è di giocare su una gamma di toni caldi, tipici del resto della stagione. Largo allora a sfumature di rosso e giallo, da abbinare magari ad un bouquet in tinta.

Infine il nostro consiglio è di giocare sugli accessori: puntate sui guanti e poi su un soprabito magari un pizzico estroso, come una mantellina o uno lungo spolverino stile impero e, infine, se siete davvero votate all’originalità, optate per un cappello in sostituzione al velo.

Non vi sembra allora che l’autunno sia una stagione ricca di sorprese per noi sposine? Esplorarla potrebbe essere n’avventura davvero divertente.

CLICCA QUI PER TUTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy