CINEMA: Meryl Streep alla ricerca della passione perduto ne ‘Il matrimonio che vorrei’

La sempreverde Meryl Streep torna alla commedia romantica con la nuova regia di David Frankel, che aveva già firmato lo straordinario successo de ‘Il Diavolo Veste Prada’.

A differenza della precedente pellicola però, in cui la splendida attrice interpretava una algida e spietata donna in carriera, in questo film la Streep impersona Kay, una normale signora che vuole ravvivare il menate intimo tra lei ed il marito  (Tommy Lee Jones), diventato dopo tanti anni di matrimonio pressochè inesistente.

Trama:

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

Fonte: Lastampa.it

Impostazioni privacy