IDEE MATRIMONIO: ghirlanda per decorare la sala del ricevimento

Una ghirlanda di nebbiolina per decorare la sala del ricevimento – Avete tanta pazienza e voglia di mettervi alla prova? Perché proprio questi saranno i due “ingredienti” chiave del nostro progetto di oggi, una decorazione elegante e fantasiosa da preparare per dare un tocco in più al vostro ricevimento nuziale.

Se infatti avete optato per il fai da te questo potrebbe essere un elemento perfetto per addobbare la sala del pranzo oppure la casa della sposa, dove magari ritrvarsi con gli amici più stretti per un brindisi in privato prima della gran festa.

Qualunque sia la collocazione che vorrete dargli scopriamo subito cosa ci occorre e, soprattutto, i cosa consiste il progetto di oggi:

Nebbiolina (un mazzo abbondante)

Filo bianco

filo cerato verde

carta da decorazione

Forbici

A cosa ci serve tutto ciò? Creeremo una ghirlanda di nebbiolina con pendenti. Iniziamo subito occupandoci di questi ultimi: per scegliere quale forma dare ai pendenti affidatevi al tema scelto per le nozze e cercate on line qualche cosa di complementare; i siti di decoupage e simili sono oramai numerosi e certo potete trovare qualche decoro da stampare sulla vostra carta. Ora che avete i pendagli pronti non vi resta che ritagliarli e praticarvi un foro in cima: legate un pendaglio per ogni estremità di un pezzo di filo bianco e mettete poi da parte il tutto. Adesso è il momento di assemblare la vera e propria ghirlanda, disponendo i rametti di nebbiolina uno sopra l’altro per nascondere i gambi e fermatene uno per uno con il filo cerato. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata fate due piccoli cappi con il filo alle estremità così da poterlo appendere e disponete i vari pendagli a cavallo della ghirlanda. Adesso non vi resta che posizionare il tutto dove più gradite e… iniziare con i festeggiamenti!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy