IDEE ARREDAMENTO: luci al led per risparmiare

Lampade al led: quali scegliere per risparmiare? – Riducono le bollette, durano di più e rispettano l’ambiente. Sono le luci al led, un modo assai versatile per illuminare la vostra casa ma, soprattutto, un’ottima scelta per risparmiare energia senza rinunciare alla qualità.

Questa tecnologia sfrutta infatti per intero il flusso luminoso, senza disperderlo come fanno le altre lampadine e, inoltre, ha una durata eccezionale, stimata in circa 35.000 ore, contro le 1.000 delle incadescenti e le 8-12.000 delle fluoriscenti.

Si tratta certo di un tipo di illuminazione non molto intensa, adatta dunque più ad ambienti dedicati al relax, come salone o camera da letto, e meno a zone di lavoro come la cucina. Il nostro consiglio è allora di utilizzarla in versione faretto per corridoi o anche sul controsoffitto, magari in abbinamento alla versione tubolare, perfetta per far risaltare le pareti o la zona tv.

Risparmiare con stile è dunque possibile, così come salvaguardare l’ambiente avendo comunque una casa calda e accogliente. Per farlo però sarà meglio iniziare dalla base, come l’illuminazione ad esempio.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE SULLA CASA!

Impostazioni privacy