Home Attualità

LIBRI: ‘Se mi chiami mollo tutto… però chiamami’

CONDIVIDI

Dedicato a tutti quelli che hanno ancora voglia di essere diversi”.

È un momento difficile nella vita di Dani. La sua compagna sta per lasciarlo, il loro rapporto sembra essere giunto a un punto morto, anche se lui sa di amarla ancora. Proprio mentre la donna sta facendo le valigie, Dani riceve la telefonata di un padre disperato, che gli chiede aiuto. Dani infatti si dedica a trovare bambini scomparsi, un mestiere strano, che ha origine nel suo passato e nella sua disperata voglia di fuggire…

La ricerca di questo ragazzino lo porterà a Capri, un luogo magico nel quale riaffioreranno ricordi della sua difficile infanzia e delle due persone che hanno lasciato il segno nella sua vita, due incontri casuali ma fondamentali per lui. Un ritorno al passato che porterà Dani a riflettere sul suo presente, sulla sua difficile relazione e sulle cose che contano davvero.

Su questo libro, leggi anche l’intervista all’autore.

“Limpido, fuori dagli schemi, autentico. Espinosa ha un’abilità particolare nel generare attorno a sé simpatia immediata, nel volgere in positivo l’umore delle persone e riconciliarle con il mondo e con se stesse.”
La Vanguardia

“Espinosa… possiede un senso dell’umorismo speciale, proprio come il suo modo di vedere la vita. E un ottimismo contagioso come l’influenza.”
El Periódico

“La favola pop di Albert Espinosa arriva in Italia.”
Il Venerdì di Repubblica

Dettagli:
Autore: Albert Espinosa
Collana: Romanzo
Casa editrice: SALANI
Pagine: 192 pagine