IDEE ARREDAMENTO: i colori alla moda del 2013

I colori degli arredamenti glamour 2013 – Quando si comprano mobili o si tinteggiano pareti certo non si pensa che la stagione successiva sarà già il momento di rifare tutto da capo. In realtà però anche qui le mode cambiano e così aggiornarsi almeno ogni tanto appare quasi un obbligo per chi vuole una vita davvero glamour.

Cosa ci attende allora per il 2013? A dettare legge in proposito è Pantone, istituto specializzato nel colore, che ha realizzato ha realizzato un attento studio ‘Pantone View home + interiors 2013’, arrivando a creare 9 palette di colore che detteranno le vostre future scelte di arredo.

Le tinte sono rirpoposte nello schema che vedete qui sotto e ognuna è abbinata ad un nome che ne identifica le principali qualità: scopriamole insieme grazie alle descrizioni di www.designmag.it

“CONNOISSEUR: è la palette con le tinte più fredde tra quelle proposte da Pantone. Si va dal grigio chiaro, al lilla freddo, passando per una serie di tinte violacee al più scuro marrone. Ottima scelta per una casa moderna e per chi non ama i colori troppo forti e decisi.

EXTRACTS: una combinazione di tonalità calde giocate su tonalità rosate e sui marroni morbidi e avvolgenti.

FOOTPRINTS: è tra le palette più vispe e accese. Giallo, rosa, arancio, turchese, bluette e pistacchio da abbinare con un caldo e più sobrio cioccolato. Tribal style!

GLAMOUR: il nome di questa palette già dice molto. Per chi vuole avere una stanza alla moda ed elegante i colori sui quali puntare sono i toni freddi del grigio, dal chiaro allo scuro, il blu, il verdone e il rosso spento. Aggiungete qualche elemento di design, possibilmente decò, e il gioco è fatto.

NEW OLD SCHOOL: ricorda molto la palette Glamour ma ha tonalità più chiare al suo interno come il bianco e il grigio chiaro.

OUT OF ORDINARY : vera e propria esplosione di colori in questa palette realizzata da Pantone per il 2013. Colpisce fortemente la presenza del turchese accostato al viola, al rosa, giallo e arancio. A fare contrasto le nuance più fredde come il verde pistacchio (chiaro e scuro) e il prugna.

RUGGED INDIVIDUALS: è molto vintage, totalmente ispirata alle strutture classiche, al legno antico e alle grandi dimore che campeggiano solitarie nel bel mezzo di una prateria. Le tonalità grigie sono fredde e si accostano a tinte vintage ed heritage.

SOJOURN: qui è forte la presenza del ciclamino e del rosa che si sposano poi con tinte più delicate e morbide, come la tonalità champagne.

SURFACE TREATMENTS: questa palette, infine, ricorda il mare. Tutte varianti di grigio che si sposano con dei meravigliosi azzurri.”

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA CASA!

Impostazioni privacy