USA CHOC: gara a chi mangia più scarafaggi, 32enne vince e muore poco dopo

Un uomo è deceduto dopo aver mangiato decine di scarafaggi e vermi vivi durante una gara organizzata in un negozio di animali a Deerfield Beach, in Florida, 65 chilometri a nord di Miami.

Edward Archbold, 32 anni,  ha vinto la gara ma si è sentito male al termine della prova ed è caduto a terra davanti al negozio. L’uomo, fa sapere l’ufficio dello sceriffo, è stato portato in ospedale, dove è stato confermato il decesso. Solo dopo lo svolgimento dell’autopsia sarà possibile stabilire la causa della morte.

Circa 30 persone hanno partecipato alla gara,  ma nessun altro dei concorrenti si è sentito male. In palio c’era un pitone. L’avvocato di Ben Siegel, proprietario del negozio che ha organizzato il concorso, ha fatto sapere che gli insetti usati erano stati ‘allevati nel rispetto delle misure di sicurezza in un ambiente controllato’ e che dovevano essere usati ‘come mangime per rettili’

Secondo Michael Adams, professore di entomologia all‘Università di California, ‘mangiare scarafaggi non è pericoloso, a meno che gli insetti non siano contaminati da batteri o altri agenti patogeni’.

 

Fonte: lapresse

Impostazioni privacy