Home Attualità

OROSCOPO OGGI 9 OTTOBRE 2012: segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata poco brillante, senz’altro non all’altezza dei vostri standard; colpa della Luna in Cancro disarmonica a Saturno, che apporta intralci e confusione. Anziché cadere in preda al nervosismo, cercate di valutare le situazioni man mano che si presentano.
Lavoro. Invece di agire con la solita decisione, mostrate insicurezza e non riuscite a venirne a capo. Non fatevi prendere dall’agitazione.
Amore. Pensieri che non hanno niente a che fare con l’amore vi tengono in ansia, ma non potrete contare sulla comprensione di chi vi sta vicino.
Salute. Date il giusto peso ai segnali e alle richieste inviate dal vostro corpo; assecondate con meticolosa premura le sue esigenze.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Spalleggiata da Plutone, Venere assicura momenti meravigliosi per la coppia. Momenti di complice serenità in famiglia e con gli amici. Se fate parte della schiera dei cuori solitari, indossate il rosa per propiziare nuove storie d’amore.
Lavoro. Con i colleghi dovrete essere bravi a ricucire i rapporti e trovare spazi per una nuova e proficua disponibilità.
Amore. Abbandonatevi alle suggestioni dell’amore romantico, lasciatevi condurre per mano dal partner ad esplorare un modo diverso di amare.
Salute. Consigliate le attività fisiche di gruppo: aqua-gym, beach volley, danze latino-americane, divertenti e… snellenti.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
L’aspetto del Sole in trigono a Giove porta una ventata di ottimismo e alimenta il buonumore. Il benessere interiore che sprigionate è contagioso. Un pizzico di fortuna porta guadagni extra e piccole vincite; concedetevi una spesa “voluttuaria”.
Lavoro. Affari, investimenti o acquisti ben calcolati per l’attività: ancora una volta dimostrate di saper vendere bene le idee e l’immagine.
Amore. Il vostro magnetismo si dimostrerà un’arma ineccepibile, colpendo nel segno il cuore di chi era partito con tutt’altra intenzione…
Salute. Un piccola vittoria personale merita un regalo-premio. Oggi potete permettervi di largheggiare, ma non prendeteci il vizio.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Nonostante qualche intralcio, il conforto di Venere è un vero toccasana per le ansie del cuore. Rassicurazioni e conferme da chi vi sta vicino. L’intuito si allea alla logica e insieme sfornano soluzioni prodigiose per i vostri piccoli problemi.
Lavoro. Una risposta positiva ad una proposta vi dà il segnale di quanto la vostra attività sia apprezzata all’interno dell’ambiente di lavoro.
Amore. Cresce la temperatura della tensione amorosa, sarete particolarmente seducenti di mattina. Può capitarvi qualcosa di dolce e sensuale…
Salute. Anche se vi sentite in buona forma, non dovete posticipare ulteriormente la vostra decisione di iniziare una attività fisica.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Progetti ancora poco definiti e poco chiari potrebbero guidare malamente le vostre azioni: cercate di fermarvi a riflettere prima di agire. Idee entusiasmanti ma non facili da mettere in pratica: siate più concreti e più attenti alla vostra economia.
Lavoro. Sebbene per ora non si sbilancino, i superiori apprezzano il vostro operato e a breve vi sveleranno i progetti che hanno in serbo per voi.
Amore. Accogliete nuove conoscenze nella vostra casa ma non trascurate le vecchie amicizie con le quali avete vissuto esperienze intense.
Salute. Compensate il dispendio energetico con il riposo e le giuste ore di sonno. Se “ruggite” troppo, rischiate di esaurire le riserve.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Senso pratico e serenità interiore vi sosterranno qualora doveste affrontare scelte importanti nell’ambito familiare o professionale. Plutone è dalla vostra e conferisce profondità alle vostre intenzioni, arricchite dall’intuito della Luna.
Lavoro. Un progetto che vi sta a cuore ha discrete possibilità di successo, ma molto dipende dal modo in cui sarete in grado di presentarlo.
Amore. Un incontro occasionale, in serata, potrebbe riservarvi qualche bella sorpresa. Prudenza però, aspettate prima di “compromettervi”.
Salute. L’autunno è un’ottima stagione per iniziare un ciclo di cure termali, depurando l’organismo dalle tossine e preparandolo all’inverno.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Questa Luna in Cancro ha il valore di un banco di nebbia nella vostra esistenza: scompiglia le emozioni e vi fa perdere di vista l’essenziale. In compenso, potrete contare sul munifico Giove, pronto a consolarvi rimpinguando le vostre tasche.
Lavoro. Cercate di essere meno suscettibili e non prendete per offese quelle che invece sono critiche costruttive: accettate i buoni consigli.
Amore. Potete contare su una vita affettiva appagante e intensa, ma più nella direzione dei rapporti amichevoli che nell’amore passionale.
Salute. Le occasioni fortunate sono sempre piuttosto rare: perciò se gli astri vi danno vincenti, giocate e non fatevelo ripetere due volte.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
I transiti odierni hanno il potere di addolcire i vostri sentimenti, mettendo la casa e la famiglia al primo posto tra i vostri interessi. Un parente in difficoltà, bisognoso di compagnia, potrebbe trovare in voi il suo angelo custode.
Lavoro. I colleghi saranno dalla vostra parte se riuscirete a dimostrare che la vostra prontezza di riflessi è davvero allenata e affidabile.
Amore. Caldi e gratificanti saranno tutti i rapporti di amicizia. Affrontare tutto con il sorriso ha benefiche ripercussione sull’amore.
Salute. Mostratevi disponibili alle novità, sperimentate con fiducia le terapie naturali e alternative, vi troverete molto giovamento.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Una giornata positiva. I problemi non sono del tutto risolti, ma sostenuti dall’ottimismo e dalla buona sorte avete ottime chance per riuscire. Prendete in considerazione i problemi dettati dalla gestione comune delle risorse finanziarie.
Lavoro. Se avete imparato la lezione, dovreste ormai sapere che per spingersi molto in alto non basta l’ambizione, ma servono impegno e costanza.
Amore. Il sole dell’amore continua ad essere oscurato da qualche nuvoletta, ma non disperate, arriverà anche per voi la bella stagione!
Salute. I saggi consigli casalinghi della “nonna” sono molto spesso i più efficaci rimedi per i piccoli ma fastidiosi acciacchi di stagione.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La minacciosa opposizione della Luna vi manda a terra al primo attacco, ma di certo non siete i tipi che si lasciano sconfiggere facilmente. Sfoderando la vostra proverbiale caparbietà riuscirete a tenere la situazione sotto controllo.
Lavoro. A costo di urtare le pretese di qualcuno, mettete in salvo la vostra figura professionale rifiutando un incarico che non vi compete.
Amore. Segnali benefici giungono a voi dal bel transito di Venere. Sì ad un incontro amoroso, ma non dimenticate di curare ogni dettaglio.
Salute. Per facilitare la buona digestione, sedetevi comodamente e mangiate in modo moderato. Evitate di bere tra un boccone e l’altro.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Molte delle vostre attività sono in allegra ripresa. E in modo particolare i rapporti privati, che daranno deliziose emozioni. Al lavoro tenete duro se le circostanze lo richiedono, cercando di migliorarvi nell’organizzazione.
Lavoro. Qualche piccolo problema pratico rende il periodo piuttosto faticoso, ma sapete bene come indirizzare il vostro impegno per avere successo.
Amore. Il trigono Sole-Giove porta alla luce il lato più divertente e giocoso del vostro carattere. Provate a sorprendere chi vi è accanto.
Salute. Sarete impegnati sul piano razionale ed emotivo, così da dimenticare le esigenze e soprattutto gli orari dei vostri bisogni fisici.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Rassicurati dal transito lunare, stupirete i colleghi per l’audacia delle vostre scelte, garantendovi manifestazioni di stima. Sentire l’appoggio di chi vi sta attorno è un piacere che non avevate proprio messo in conto.
Lavoro. Gli impegni da sbrigare sono davvero troppi, ma grazie ad una ferrea programmazione riuscirete a dribblarli senza affanno.
Amore. In amore ve ne state sul chi va là, in preda alla diffidenza e all’insicurezza: una giornata come questa è l’ideale per chiarirsi.
Salute. Impegnatevi in un’attività sportiva; se non volete frequentare un corso di nuoto concedetevi almeno qualche ora in piscina.

www.barbanera.it