IDEE MATRIMONIO: una torta calamita come bomboniera

Bomboniera matrimonio fai da te: la torta calamita – Risparmiare durante l’organizzazione di un matrimonio non è certo cosa facile: le cose da fare sono a dir poco infinite e ognuna di loro ha un costo da cui proprio non si può prescindere.

Una possibile via d’uscita è senza dubbio quella del fai da te ma per applicarla ci vuole una buona idea da cui partire e un’ottima guida a cui affidarsi, due elementi non facili da trovare ma che noi di CheDonna siamo pronti a scovare per voi.

Ecco allora un’ottima via d’uscita per una delle voci più gravose delle nozze, le bomboniere: confetti e ricordo per gli invitati sono praticamente d’obbligo ma ciò non vuol dire che non si possa deviare leggermente dai classici per proporre qualche cosa di creativo e personalizzato.

L’idea che vi proponiamo oggi è di affidarvi al cernit, materiale adesso molto in voga per creare piccoli oggetti colorati e dalle forme più varie:  noi realizzeremo una mini cake con tanto di calamita, da abbinare poi ad una piccola scatola contenente confetti.

Iniziamo a vedere cosa ci servirà:

  • cernit di tre colori differenti
  • tagliapasta circolari di tre misure diverse
  • stampino per fiore (misura piccola)
  • stuzzicadenti
  • mattarello
  • pizzo
  • calamita
  • colla a caldo
Il procedimento è davvero semplice: iniziate realizzando i tre piani della torta, facendo attenzione che siano tutti della stessa altezza e, una volta impilati, rifiniteli con le strisce di pizzo da porre alla base di ciascun piano. Con lo stampo create poi i fiorellini che apporrete come più vi piace sulla torta: noi vi consigliamo di usarli per coprire le giunture del pizzo o le piccole imperfezioni dei piani. Ora non resta che cuocere tutto a 110° per 25 minuti. Incollate infine la calamita e ponete la torta sopra una scatolina in cui avrete messo i confetti… la bomboniera è pronta!
fonte:  www.paneamoreecreativita.it

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy