IDEE MATRIMONIO: il galateo delle seconde nozze

Galateo delle seconde nozze: come devono essere abito, inviti e ricevimento? – Il matrimonio dovrebbe essere per sempre o almeno così pensiamo che sarà quando pronunciamo il fatidico “lo voglio”. Poi però arriva la vita reale e le varianti si moltiplicano: ecco allora che quel “per sempre” può diventare, un primo per sempre, un secondo per sempre un terzo… e così via!

Le seconde nozze non sono in effetti più così rare e così un intero insieme di regole e buone norme si è lentamente consolidato intorno ad esso , dando vita al galateo del secondo matrimonio. Conoscere l’ABC di ciò a cui si va in contro è del resto il primo passo per organizzare ogni cosa alla perfezione: ecco dunque tre semplici regole per i punti chiave di qualsiasi matrimonio che si rispetti, ammesso che sia il secondo!

Abito della sposa: qui la parola d’ordine è sobrietà, depennati dunque strascico, velo ed eccessivo candore. Il linea teorica infatti dovreste aver già scintillato a sufficienza la prima volta e dunque per il secondo round dovreste accogliere un cambiamento nella vostra mise. Calcolando però che si spera non ci sia poi una terza occasione, il nostro consiglio è di basare la scelta del vestito sulla regola del ribaltamento: toglietevi lo sfizio di prendere quel vestito che avete scartato a malincuore la prima volta, magari anni addietro avevate optato per un abito scivolato e così questa volta potrete concedervi il versante opposto degli abiti da sposa. Le seconde possibilità del resto non servono proprio a questo!

Partecipazioni: qui arriva la buona notizia, calcolando che gli inviti non sono proprio previsti per le seconde nozze. Una telefonata andrà più che bene e voi potrete depennare una onerosa voce dall’elenco delle cose da fare.

Ricevimento: anche qui vige la sobrietà; non vi siete stancate dei ricevimenti in pompa magna? Qui potrete chiamare solo pochi intimi e magari scegliere un luogo appartato per godervi il momento in relax.

Per il resto ci affidiamo al vostro buon gusto e speriamo che seguiate il più prezioso del consigli: fate ciò che vi faccia essere a vostro agio, le seconde occasioni servono proprio a far tesoro delle prime!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy