Home Attualità

ABITI DA SPOSA: Leila Hafzi collezione 2013

CONDIVIDI

I modelli etici ed ecocompatibili di Leila Hafzi – Presentata durante la scorsa edizione di Si Sposaitalia, la collezione sposa 2013 di Leila Hafzi  non solo ha avuto un enorme apprezzamento da parte del pubblico ma ha anche suscitato un notevole interesse per il modo in cui la stilista norvegesi e di origini iraniana realizza i suoi modelli.

Leila Hafzi è infatti un’esponente di spicco della moda etica a livello internazionale in quanto produce i suoi abiti da sera e da sposa in Nepal dove, avvalendosi soltanto di artigiani locali, ha dato vita ad un importante  progetto di sviluppo lavorativo. Oltre al rispetto per i diritti umani la sua attività si contraddistingue anche per la grande  attenzione all’ ambiente, con l’utilizzo di soli tessuti e tinte completamente naturali e seguendo processi produttivi ecocompatibili.

I romantici modelli della collezione sposa 2013  richiamano un’atmosfera bucolica e bohemien e mostrano in maniera unica ed intensa tutto il mix di culture che permane l’animo della Hafzi con elementi norvegesi, persiani e nepalesi. La collezione si compone di abiti drappeggiati e molto decorati ma anche di modelli dalle linee più morbide realizzati in chiffon di seta, organza e sete naturali. Anche i colori e le tinte contribuiscono ad accentuare l’atmosfera romantica ed eterea che gli abiti evocano con modelli in crema, champagne, rosa chiaro, pesca e lavanda.

Nella fotogallery qui sotto tutti gli abiti da sposa per il 2013 di Leila Hafzi.

VIDEO NEWSLETTER

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL MATRIMONIO CLICCA QUI.