IDEE REGALO: orologi fai da te

Qualche idea per un orologio da fare in casa – Un regalo originale, a basso costo e di sicuro effetto? sapete già quale è la nostra arma vincente, il fai da te: con fantasia e voglia di mettersi alla prova ogni cosa può essere realizzata comodamente a casa nostra e senza spremere troppo il portafoglio.

Oggi ad esempio vogliamo darvi qualche suggerimento per creare con le vostre mani niente meno che un orologio a muro, regalo perfetto per chi si accinge a cambiare casa oppure celebra la fine dei lavori nel suo vecchio appartamento.

Realizzare un orologio non è poi difficile come si possa credere, basta solo trovare la tecnica a noi più congeniale e scovare in giro il meccanismo di base su cui lavorare: in commercio si trovano infatti numerosi kit per orologi da personalizzare come meglio si crede e, una volta scovata tale base, il lavoro è assolutamente in discesa.

Se ad esempio siete appassionate di decoupage potete optare per un orologio super colorato, ricco di decorazioni ispirandovi magari anche alla tecnica dello scrapbooking, adesso aprticolarmente in voga.

Per chi invece fosse un asso del cucito niente di meglio che un decoro fatto a maglia per dare un aspetto caldo e originale al vostro dono. Potrete optare per un elegante color block oppure sbizzarrirvi in un ardito effetto multicolor: a voi l’ardua sentenza.

In fine, siete alle prime armi e volete qualche cosa di semplice ma creativo, il nostro consiglio è di affidarvi alla colla a caldo: già proprio lei, l’arma in più di qual si voglia decoratore, vi aiuterà ad applicare al posto dei numeri qualsiasi oggetto gradiate. Trovate allora un tema per il vostro orologio e da lì date il via all'”incollamento”: oggettini fatti con il fimo, pietre, swarovski… tutto può entrare a far parte della vostra opera d’arte.

Allora, verso dove vi porta quest’oggi la vostra fantasia?

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy