Home Attualità

PREVISIONI METEO MERCOLEDI’ 3 OTTOBRE 2012

CONDIVIDI

Mercoledì 3: correnti settentrionali ma in prevalenza asciutte salvo più nubi con addensamenti e qualche debole rovescio sui rilievi del Nord, Nordest, sul Levante Ligure, alta Toscana, sul basso Adriatico, Puglia e sul basso Tirreno, Calabria tirrenica, Nord Sicilia. Tempo stabile e  ampiamente soleggiato altrove con clima piacevole.

Nord: persiste un tempo in gran parte asciutto e soleggiato salvo un po’ più di nubi sul Genovese, Levante Ligure, su alto Piemonte con qualche piovasco debole, e addensamenti locali anche sul Veneto e sulle Alpi centrali. Temperature stazionarie con massime tra 22 e 23° in pianura.

Centro: più nubi con addensamenti e qualche debole pioggia ancora sulla Toscana e, più occasionali, sul medio Adriatico, aree appenniniche, Sud Lazio; ampio soleggiamento altrove. Temperature stazionarie o  in lieve locale aumento con massime comprese tra 21 e 26° in pianura. 

Sardegna: bella giornata di sole ovunque con clima piacevole. Temperature stazionarie con massime tra 23 e 26° in pianura. Venti moderati con locali rinforzi occidentali  sui bacini settentrionali, Bocche.

VIDEO NEWSLETTER

Sud e Sicilia: tempo  stabile e soleggiato quasi ovunque salvo qualche addensamento sui rilievi calabresi e sul  Nordest Messinese associati a rari piovaschi . Temperature in lieve aumento con massime tra 25 e 28° in pianura. Venti moderati o localmente forti da NO sul basso Adriatico e sullo Ionio centro-orientale; moderati sempre da NO sul Canale e Mare di Sicilia e sul Tirreno in mare. Venti moderati da O/SO sulla Campania, da O/NO sulla Calabria.