Home Attualità

OROSCOPO OGGI 27 SETTEMBRE 2012: segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Inutile farsi illusioni: vi aspetta un’altra giornata all’insegna di contrattempi, scocciature o, nella migliore delle ipotesi, della routine. Non fate affidamento sulla buona sorte e contate solo ed esclusivamente sulle vostre potenzialità.
Lavoro. Mercurio continua a viaggiare opposto al segno e anche alle vostre aspettative. Non è ancora arrivato il momento della riscossa.
Amore. Vita di coppia col vento in poppa. Se invece siete ancora single, forse lo resterete ancora per un po’, ma quanto vi state divertendo!
Salute. Un momento vi sentite in grado di scalare le montagne a mani nude, l’istante dopo siete tristi e demotivati: come sull’otto volante.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
È proprio una gradita notizia il passaggio della Luna in Pesci, che da oggi torna a fare il tifo per voi. Avete decisamente il vento a favore! Interessi personali, amicizie, brevi viaggi: sono questi i settori che godono dei migliori auspici.
Lavoro. I soliti impegni quotidiani, ma stavolta non ve ne lamentate. I sogni di grandezza, per il momento, li avete saggiamente accantonati.
Amore. Dovreste cercare di vivere la vostra relazione in modo più maturo e partecipe. E invece siete presenti solo quando tutto va per il meglio.
Salute. Marte in opposizione non è l’ideale per sperare in una forma fisica al top. E anche l’umore risente in negativo dell’ostilità marziana.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il buonumore dei giorni passati? Sparito. L’entusiasmo dell’ultimo periodo? Volatilizzato. Inutile dire che non sarà una giornata da ricordare. Oggi vi tocca tornare bruscamente alla realtà di tutti i giorni, fatta di noie e piccole scocciature.
Lavoro. Un breve viaggio, che avete organizzato da tempo, potrebbe rivelarsi provvidenziale per un affare che avete in ballo. Approfittatene!
Amore. Il vento della passione, con Venere amica, soffia sempre a vostro favore, offrendo nuove occasioni o rivitalizzando le relazioni storiche.
Salute. Il vostro stato di salute è nella norma, anche se avete indubbiamente conosciuto momenti migliori. Tutta colpa del vostro umor grigio.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Interessi personali sotto i riflettori astrali, oggi, grazie alla Luna in sfolgorante trigono, disposta a soddisfare ogni vostro desiderio. Prima il dovere, poi il piacere. Ma la serata, a vostra completa disposizione, sarà di puro divertimento!
Lavoro. Gli inconvenienti sul lavoro non mancano, questo è certo. Ma è altrettanto certo che avete l’energia necessaria per fronteggiarli.
Amore. State attraversando un momento di incertezza, che vi vede indecisi sulla strada da imboccare in merito al vostro futuro sentimentale.
Salute. In pace con voi stessi, in armonia con gli altri e con il mondo intero: non c’è condizione di benessere più completa. State benissimo!

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Superate alcune contrarietà legali, vi lasciate alle spalle eventuali strascichi o recriminazioni. Siete decisi a ripartire senza inutili zavorre. Ottimi i rapporti con i colleghi: le vostre maggiori soddisfazioni vengono proprio dal lavoro.
Lavoro. Con la collaborazione di alcuni colleghi, riuscite a dipanare una questione molto complessa. Ma il merito è soprattutto vostro.
Amore. Simpatia, carisma e fascino sono quelli di sempre: un cocktail “micidiale”, che farà cadere ai vostri piedi anche la preda più recalcitrante!
Salute. Se ultimamente avete trascurato il vostro benessere, adesso potreste cominciare ad avvertirne le conseguenze. Correte ai ripari!

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Nel tentativo di sfuggire ad un problema, vi siete illusi che non esistesse. Ma adesso vi ritrovate nell’impossibilità di rimandare oltre. Se non sapete da che parte aggredirlo, non ostinatevi a voler fare da soli: chiedete lumi ad un esperto.
Lavoro. La soluzione al vostro problema è molto più semplice di quanto voi crediate ed è proprio lì, a portata di mano. Guardatevi intorno.
Amore. Nervosi e insofferenti, preoccupati per i deludenti risultati professionali, in coppia oggi siete davvero da prendere con le molle!
Salute. Dato il vostro umore, piuttosto teso, il consiglio migliore che vi si possa dare è quello di regalarvi un bel massaggio rilassante.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
L’entusiasmo, la vitalità e il buonumore dei giorni passati oggi si stemperano un po’. Questa Luna in Pesci per voi non è proprio il massimo. Una montagna di piccole e noiose incombenze vi aspetta al varco: non potete più rinviarle oltre.
Lavoro. Mercurio nel segno vi mette al riparo da ogni tipo di sorpresa o d’imprevisto. Ogni progetto, anche il più ardito, andrà in porto.
Amore. Leggerezza e buonumore vi rendono interessati a flirt e scappatelle. Niente di male, sempre che siate single; in caso contrario, cautela…
Salute. Dovreste cambiare alcune delle vostre abitudini quotidiane, come ad esempio quella del dolcetto a fine pasto: la linea ne guadagnerebbe.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il desiderio di concedervi ampi spazi di libertà fuori dall’ambito familiare si fa sempre più pressante. Con gli amici vi sentite a vostro agio. Se una persona cara vi fa notare un vostro limite, non reagite sbuffando: potrebbe avere ragione.
Lavoro. La mancanza di copertura economica potrebbe finire con il mettere in stand-by un progetto nel quale credete ciecamente. Per ora pazientate.
Amore. Con Venere in bellicosa angolazione dal Leone, la vita di coppia per il momento non ha molte chance di rimettersi in carreggiata.
Salute. Marte nel segno vi riversa addosso una quantità di energie davvero fuori dal comune. Canalizzatele dedicandovi a qualche sport.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Situazioni impreviste e scocciature, per quanto di lieve entità, sono l’ideale per mettere chiunque di pessimo umore. E voi non fate eccezione. Non fatevi prendere dalla fretta. Ponderate a fondo la vostra strategia e poi scendete pure nell’arena.
Lavoro. Il consiglio di una persona amica molto fidata potrebbe aprirvi la strada verso un futuro professionale nuovo e particolarmente stimolante.
Amore. In fatto di fascino ed eleganza non siete secondi a nessuno e chi vi circonda non tarda certo ad accorgersene. Siete corteggiatissimi!
Salute. Anche se avete molte faccende da sbrigare, rimandate quelle meno urgenti. Al momento, avete un gran bisogno di rilassarvi un po’.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Un amico vi dà un consiglio prezioso per superare un vecchio problema. Sarebbe sciocco non seguirlo solo perché non è farina del vostro sacco. Non dovete pensare di potercela fare sempre da soli. Siate più aperti e disponibili verso chi vi ama.
Lavoro. Se il settore finanziario non è il vostro forte, non c’è niente di male nell’ammetterlo. Non si può essere preparati in ogni settore.
Amore. Con la persona del cuore ultimamente il dialogo langue un po’. Fate uno sforzo e mostratevi più disponibili verso le ragioni del partner.
Salute. Attenti alle spese eccessive: non avete bisogno di farvi belli acquistando cosmetici costosissimi. Siete già in splendida forma!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La Luna abbandona il segno, ma non è il caso di farne un dramma. Con Mercurio e Giove a fare il tifo per voi, avete ancora ottime entrature. Possibili noie legali, forse legate ad una diatriba familiare da tempo in essere. Non sottovalutatele.
Lavoro. Grazie all’appoggio di Mercurio, centrate, uno dietro l’altro, risultati molto ambiziosi. Le vostre quotazioni professionali svettano!
Amore. I vostri continui cambi di umore e di opinione non possono che lasciare il partner confuso, disorientato e, probabilmente, anche contrariato.
Salute. Un ritrovato recentissimo potrebbe fare al caso vostro per risolvere un disturbo di cui soffrite da un po’. Chiedete al vostro medico.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Data la distesa di pianeti in massima parte indifferenti alle vostre sorti, l’ingresso della Luna nel segno è davvero un’ottima notizia! Molti dei problemi che recentemente hanno rallentato l’andamento delle vostre giornate, oggi si risolvono.
Lavoro. Non fatevi distrarre da eventuali tensioni legate alla sfera privata. In questo momento sul lavoro avete bisogno di dare il massimo.
Amore. Nella sfera affettiva permangono le difficoltà. Ultimamente le cose non funzionano al meglio: siete poco coinvolti dalla vita di coppia.
Salute. Non lasciatevi influenzare dai consigli di qualche sedicente esperto di salute e seguite alla lettera le prescrizioni del vostro medico.

www.barbanera.it/