Home Attualità

PREVISIONI METEO GIOVEDI’ 27 SETTEMBRE 2012

CONDIVIDI

Giovedì 27: poche novità con nubi e piogge diffuse ancora su buona parte del Nord segnatamente su Alpi, Prealpi Centro-orientali, Veneto, Friuli, Levante Ligure poi, in serata, rovesci sulle Romagna, forti tra Est Veneto e Friuli e sul Levante Ligure.Più asciutto e con spazi soleggiati su Centrosud Piemonte, pianure centro-occidentali lombarde e sul Ponente Ligure. Nubi e rovesci verso buona parte della Toscana entro sera, sole e caldo sul resto del Centro e al Sud, Isole con temperature massime tra 31 e 34° in pianura. 

Nord: molto nuvoloso con rovesci e temporali  tra Nordest Piemonte, Centronord  Lombardia, Trentino AA, Nord Veneto e Friuli,  temporali anche forti sul Friuli; molto nuvoloso con rovesci anche sul Genovese e Levante Ligure, rovesci più deboli su Ovest Emilia e, la sera, peggiora con rovesci e qualche temporale su Centronord Romagna e Modenese.  Asciutto e ampiamente soleggiato sul centrosud Piemonte,  medie e basse pianure, sul Ponente Ligure  e sul resto dell’Emilia, Romagna. Venti moderati  con rinforzi da SE sull’alto Adriatico, da Sud sulla Liguria, Golfo Ligure e da S/SO sulle Alpi.

Centro: consuete  nubi con piogge sparse sul Nord della Toscana e piogge e rovesci sparsi  in giornata anche verso il Nord dell’ Umbria e Nord  Marche, la sera sul resto della Toscana; bel tempo  ampiamente soleggiato e più caldo altrove. Temperature in aumento e comprese mediamente  tra 27 e 33° in pianura, valori inferiori sulla Toscana e dove presenti più nubi e fenomeni.  Venti moderati con rinforzi meridionali un po’ ovunque, forti da SE sul medio Tirreno, sull’Adriatico largo e  da Sud  in Appennino, Toscana.

Sardegna: poche novità con tempo stabile e ampiamente soleggiato ovunque salvo una tendenza ad aumento di nubi in serata da Ovest con locale copertura sulle aree settentrionali e occidentali, ma senza fenomeni.  Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime mediamente comprese tra 26 e 33° in pianura, valori inferiori sul Sassarese.

VIDEO NEWSLETTER

Sud e Sicilia: sole e bel tempo estivo ovunque. Temperature in ulteriore aumento con massime tra 30 e 34° in pianura.Venti moderati o forti da S/SE sul Canale e Mare di Sicilia; deboli o moderati meridionali altrove. 

www.ilmeteo.it