Home Attualità

OROSCOPO OGGI 26 SETTEMBRE 2012: segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Non fatevi fuorviare dal consiglio interessato di una persona che, oltretutto, neppure conoscete bene. Procedete dritti per la vostra strada. Avete le capacità sufficienti per cavarvela da soli: dovete soltanto avere più fiducia in voi stessi.

Lavoro. Non mettete troppa carne al fuoco. Il segreto per non finire nei guai è semplicissimo: fare un passo alla volta, senza forzare i tempi.

Amore. Lasciate parlare il vostro cuore. Ci impiegherete un attimo per recuperare la complicità e la tenerezza di sempre con la persona amata.

Salute. Vi sentite abbastanza in forma, ma evitate gli sforzi inutili. Non è il momento adatto per le attività intense: scegliete ritmi blandi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Le ostilità planetarie aumentano, rendendo sempre più faticoso il normale svolgimento anche delle attività quotidiane. Lo stress si fa sentire. E potrebbe indurvi in errore, specie se dovete occuparvi di questioni di una certa complessità.

Lavoro. Sperare che alla fine qualcuno arriverà a risolvere le seccature che vi affliggono non è il modo migliore per superare l’impasse.

Amore. Prima di cercare un chiarimento con la persona amata, provate a pacificarvi con voi stessi. Vi serve la necessaria calma per dialogare.

Salute. Una passeggiata rilassante è l’occasione ideale per raccogliere le idee e sciogliere ogni tensione. Respirate a fondo, mentre camminate.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna continua a corteggiarvi da un affine segno d’Aria, regalandovi equilibrio, serenità e armonia. Insomma, non avete di che lamentarvi! Potete contare su un acume e un senso di giustizia fuori dalla norma, grazie ai quali dirimete una controversia.

Lavoro. Se dovete parlare in pubblico, preparatevi una scaletta dettagliata e studiatela a fondo. Sicuri e convincenti, riscuoterete un successone.

Amore. Non rifiutate inviti e proposte: fatevi più belli che potete e uscite a divertirvi. Interessanti occasioni d’incontro dietro l’angolo.

Salute. Non preoccupatevi se vi sentite meno vitali del solito. Il fatto è che succede anche ai migliori d’incappare in qualche battuta d’arresto.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Una questione personale vi preoccupa e rischia di condizionare anche il vostro lavoro. Chiedete consiglio ad una persona amica: saprà aiutarvi. Ma non deprimetevi, se non vi sentirete dire ciò che speravate. Indorarvi la pillola non servirebbe a niente.

Lavoro. Non lasciate che i vostri problemi personali finiscano con l’influire sui risultati professionali. Non è facile, ma dovete riuscirci.

Amore. Malumori e incomprensioni, in coppia e in famiglia, giocano al rialzo. L’atmosfera si fa sempre più tesa e pesante, quasi irrespirabile.

Salute. Per rigenerare il corpo stanco e lo spirito un po’ abbattuto, ci vuole un bagno caldo tonificante a base di rosmarino, lavanda e ginepro.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

A consolarvi delle difficoltà che state attraversando nella vita privata provvedono i successi e i consensi che state raccogliendo sul lavoro. Non chiudetevi nel vostro orticello e tenete in dovuto conto le esigenze di chi vi vive a fianco.

Lavoro. Pur non essendo coinvolti in una lite tra colleghi, intervenite per sedare gli animi e ristabilire la pace. In armonia si lavora meglio.

Amore. Meno irruenti del solito, temete che il vostro fascino finisca col perdere punti. In realtà, teneri come non mai, siete irresistibili!

Salute. Se trascorrete molte ore davanti al computer, gli occhi potrebbero essere gonfi. Applicateci impacchi di eufrasia: starete subito meglio.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Tensioni con le persone di casa, questioni domestiche irrisolte e pure qualche conto che non torna. Ma voi siete troppo presi su altri fronti. Avete in mente solo gl’impegni sociali che in questi giorni si susseguono a raffica. Al resto penserete poi.

Lavoro. La situazione suggerisce di puntare su programmi a lunga scadenza: sono quelli che godono delle migliori probabilità di successo.

Amore. Se state pensando di tirarvi un po’ su con un’innocua scappatella, lasciate stare. Non è da voi: finireste col mettervi nei guai.

Salute. Un pizzico di nervosismo, ma del tutto immotivato. Siete in buona forma ed eventuali lievi disturbi si risolvono spontaneamente.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Ottima questa Luna favorevole dall’Acquario, oggi anche in perfetta armonia con Mercurio. Per non parlare poi del trigono scambiato tra Mercurio e Giove! Grazie a tanta munificenza planetaria, sogni e desideri potrebbero trasformarsi in splendida realtà.

Lavoro. Giove vi favorisce e vi aiuta a concludere un importante accordo, che potrebbe avere riflessi molto importanti per il vostro futuro.

Amore. Nuove conoscenze, tra le quali forse si cela l’anima gemella che state ancora cercando. Il consiglio è di tenere gli occhi bene aperti!

Salute. Concedetevi un po’ di tempo libero e dedicatevi soltanto a ciò che più vi piace e vi interessa. È il metodo migliore per rigenerarsi.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Giornata piuttosto movimentata, all’insegna di numerosi colpi di scena che, molto probabilmente, non saranno tutti piacevoli. Ci vuole pazienza… Non date retta al primo venuto e seguite solo il vostro buon senso: è il modo migliore per evitare guai.

Lavoro. In ambito lavorativo le noie non mancano, ma voi riuscite a porvi rimedio con rapidità ed efficienza. Alla fine tutto si risolve.

Amore. Riuscire a concludere la giornata senza avere ingaggiato neppure un duello verbale con il vostro compagno oggi è già un buon risultato.

Salute. Un po’ di malinconia vela il vostro stato d’animo? Reagite organizzando qualcosa con gli amici: il buonumore tornerà in un istante.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

L’allegria non vi manca e neanche la voglia di incontrare gente nuova. Avete una gran voglia di ampliare la cerchia delle vostre amicizie. C’è più di un pianeta che fa il tifo per il vostro segno. Vietato indugiare: dovete cogliere l’attimo!

Lavoro. Mercurio vi è sempre amico e continua a tramutare le vostre aspirazioni in meravigliosa realtà. La promozione potrebbe essere prossima!

Amore. Se una persona vi ha rapito il cuore e non avete ancora avuto il coraggio di dichiararle i vostri sentimenti, oggi è la giornata giusta!

Salute. Un po’ di alti e bassi d’umore e anche un pizzico di nervosismo. Combatteteli dedicandovi alla vostra attività ricreativa preferita.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

In casa i conti non tornano e ciò v’indispettisce e vi preoccupa al tempo stesso. Mantenete la calma: dovete capire cosa c’è che non va. S’impone una riunione di famiglia: è l’unico modo per valutare la situazione e passare alle contromosse.

Lavoro. Se la vostra situazione lavorativa non vi soddisfa più, non statevene lì a lamentarvene. Piuttosto datevi da fare e voltate pagina.

Amore. Niente di nuovo sul fronte dei sentimenti. Il che equivale a dire che anche per oggi di emozioni e palpiti d’amore non se ne parla.

Salute. Ultimamente non vi siete sentiti al top della forma e vi domandate cosa c’è che non va. È che forse vi occupate poco di voi stessi.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Un vero trionfo, con la Luna nel segno e anche in trigono a Mercurio e Giove. Non limitate le vostre pretese: oggi potete chiedere… la Luna! Ogni settore, ogni situazione si giova di tanta generosità astrale. Vi sembra di vivere in una fiaba.

Lavoro. Sul lavoro tutto procede come da copione. Non solo, la situazione potrebbe addirittura andare oltre le vostre più rosee aspettative.

Amore. Venere, in negativa opposizione dal Leone, non vuole sentire ragioni e continua a rendere la vostra vita amorosa tormentata e faticosa.

Salute. Volete darvi uno stile di vita più salutare, ma avete le idee confuse sulle scelte da fare? Basterà chiedere lumi a chi ne sa più di voi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Giornata sottotono, caratterizzata da molti impegni da onorare e anche con una certa sollecitudine, mentre voi avreste bisogno dei vostri tempi. Non fatevi bloccare da dubbi e indecisioni: decidete la strategia da seguire e passate all’azione.

Lavoro. Non fidatevi ciecamente di un collega solo perché con voi è molto allegro e affabile. Cercate invece di capire le sue reali mire.

Amore. Inutile fingere o tacere con il proprio compagno, soprattutto su questioni importanti. Prima o poi, infatti, i nodi vengono al pettine.

Salute. Volete cambiare qualcosa nel look, ma non sapete esattamente cosa? Un esperto di bellezza fa al caso vostro: lasciatevi consigliare.