Home Attualità

MILANO, TAMPONAMENTO SULLA LINEA VERDE: tanta paura, otto feriti lievi

CONDIVIDI

Paura nel metrò di milano. Un convoglio della linea verde, in fase di rallentamento, ha lievemente tamponato il treno che lo precedeva alla fermata ‘Gioia’. L’incidente è avvenuto attorno alle 10 nella galleria della linea M2 che collega le fermate di Gioia e Garibaldi. Dieci le ambulanze intervenute, otto i passeggeri rimasti contusi, secondo quanto riferisce Atm. Fortunatamente nessuno è in condizioni gravi.

Tra i feriti c’è una donna incinta, prima soccorsa sul posto e poi trasferita all’ospedale Buzzi. Altri due passeggeri sono stati portati in ospedale in codice giallo.

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, ha postato su twitter la notizia dell’incidente accennando a 11 feriti. Il comandante dei vigili Tullio Mastrangelo, accorso sul luogo dell’incidente, ha invece dichiarato: ‘Sul posto sono in corso i rilievi con l’ausilio della polizia scientifica per poi ripristinare la linea in tempi non lunghi’, La circolazione sulla tratta è regolarmente ripresa subito dopo i rilievi. Secondo le prime valutazioni l’impatto tra i due treni è avvenuto alla velocità di 14 chilometri l’ora.

‘Dalle prime ricostruzioni non si tratta di causa tecnica o malfunzionamento ma di un errore umano indotto da malore. Tutto verrà verificato anche con le scatole nere’, ha spiegato l’assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo dopo aver visitato la stazione di Gioia. L’assessore comunale alla Sicurezza Granelli ha poi sottolineato l’ottimo funzionamento dei soccorsi e la collaborazione delle persone coinvolte nell’incidente con vigili del fuoco, soccorsi e forze dell’ordine.

Fonte: repubblica.it