Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012

CONDIVIDI

Domenica 23:  nubi diffuse sull’alto Tirreno, tra Liguria, Nord Toscana, localmente Emilia con deboli piovaschi sulla Liguria, Friuli e sul Cuneese. Nubi irregolari diffuse anche sul resto del Nord e qualche piovasco su Ovest Alpi e sul Friuli. La sera-notte nubi più intense con qualche pioggia più consistente su alta Lombardia e alto Piemonte poi la notte su Centronord  Lombardia tutto, occasionali sul Levante Ligure.  Nessuna novità altrove con bel tempo soleggiato e più caldo, con temperature estive al Centrosud, 31° a Roma, 31° a Napoli, 33° a Palermo, Cagliari.

Nord:  nubi diffuse tra Liguria, localmente Emilia e medie  pianure, Veneto, Friuli con deboli piovaschi sulla Liguria, Friuli e sul Cuneese. Nubi irregolari  e qualche piovasco su Ovest Alpi e sul Friuli, meglio con più sole sul resto delle Alpi e sulle basse pianure, Romagna. La sera-notte nubi più intense con qualche pioggia più consistente su alta Lombardia e alto Piemonte poi la notte su Centronord  Lombardia tutto, occasionali sul Levante Ligure .  Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 20 e 25° in pianura.

Centro:  nessuna variazione con bel tempo e sole prevalente salvo una locale parziale nuvolosità tra Toscana, Umbria, Marche e Nord Appennino con qualche addensamento ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in aumento  e comprese tra 25 e 29° in pianura.  Venti moderati con rinforzi da S/SE sui bacini e coste tirreniche.

Sardegna: sempre sole e bel tempo estivo ovunque. Temperature stazionarie  o in lieve  ulteriore aumento con massime mediamente comprese tra 28 e 35° in pianura. Venti moderati con rinforzi da Sud sui bacini tirrenici, da O/SO sulle aree interne. 

Sud e Sicilia: altra bella giornata soleggiata e  calda ovunque. Temperature in aumento con massime tra 30 e 33° in pianura. Venti moderati o forti da S/SE sul Canale di Sicilia, moderati con rinforzi da SE sul basso Adriatici e  sul Tirreno, da O/SO sulle aree interne campane.