Home Attualità

OROSCOPO OGGI 22 SETTEMBRE 2012: segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Potete dare libero sfogo ai vostri interessi personali. La Luna in Sagittario è incondizionatamente dalla vostra parte e vi asseconda in tutto. Cosa che molto probabilmente non faranno le persone di casa, che ultimamente avete trascurato oltremisura.
Lavoro. A combinare pasticci ci impiegate un attimo, ma poi ci vuole tempo, pazienza e competenza per rimediare. Ormai dovreste averlo imparato.
Amore. In fatto di sentimenti, grazie al malizioso sostegno di Venere, potete osare e puntare dritti al top. Farete centro anche ad occhi chiusi!
Salute. La medicina capace di farvi superare eventuali stati d’animo negativi l’avete già trovata da soli: stare in compagnia dei vostri amici.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La giornata vi mette di fronte a molte novità e a qualche inconveniente. Ma con la vostra granitica capacità organizzativa, avrete la meglio. Niente, o quasi, è in grado di intaccare i vostri programmi, soprattutto quelli per il fine settimana!
Lavoro. Se lavorate in team, la giornata sarà molto tesa e faticosa. Oggi trovate da ridire su tutto ciò che fanno i vostri collaboratori.
Amore. Vi lasciate andare ad una sfuriata e non sapete neppure voi perché. Il fatto è che siete molto nervosi e ogni minima sciocchezza vi irrita.
Salute. Non date troppo rilievo ad eventuali piccoli fastidi. Molto probabilmente sono la conseguenza dell’eccessiva tensione di questi giorni.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna è sempre di cattivo umore, ma gl’ingredienti per fare di questo sabato una giornata con i fiocchi non vi mancano. Mettetevi all’opera! Ad essere favorito è soprattutto il settore delle relazioni sociali: per voi un autentico invito a nozze.
Lavoro. Un affare, dopo avere a lungo arrancato, potrebbe finalmente prendere il volo. La soddisfazione vi ripagherà di tutti gli sforzi profusi.
Amore. In amore la dolce Venere, in sestile dal Leone, vi mette al riparo da ansie e delusioni. In coppia tutto è scorrevole: emozioni piacevolissime.
Salute. Non siete soddisfatti della forma fisica, ma la pigrizia ha la meglio e, ancora una volta, decidete di rinviare l’iscrizione in palestra.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
In questi ultimi giorni, le incombenze domestiche sono molte e premono per essere portate a termine. E a voi tocca fare sempre tutto da soli. Per una volta, ignorate i sensi di colpa, prendetevi una pausa e lasciate i familiari a cuocere nel loro brodo.
Lavoro. Il problema vero è che la questione in cui vi siete imbarcati con troppa faciloneria non ha le necessarie fondamenta per stare in piedi.
Amore. Discussioni animate in famiglia e con la persona del cuore. Vi sembra che nessuno sia più in grado di capirvi e che tutti vi ostacolino.
Salute. Se vi siete decisi ad iniziare una dieta, puntate sulla continuità. E vedrete che, in men che non si dica, raggiungerete i risultati sperati.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Oggi non volete sentir parlare di dovere e avete tempo e attenzioni solo per il piacere! Con riflessi poco costruttivi in campo professionale. Ma non v’importa: siete decisi a godervi il tanto agognato fine settimana. Al resto penserete in seguito.
Lavoro. V’imponete d’ignorare il cellulare che squilla e le e-mail: oggi è sabato! Siete determinati a prendervi un fine settimana di totale relax.
Amore. Adesso che con la persona amata avete finalmente raggiunto la sicurezza e l’intimità necessarie, non esitate oltre: lasciatevi andare!
Salute. Non mollate una cura appena iniziata, solo perché non ne vedete ancora i benefici. Lasciate alla terapia il tempo necessario per agire.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna vi rende un po’ troppo intraprendenti e sicuri di voi stessi. Ma ci vuole attenzione: rischiate di fare il passo più lungo della gamba. Per evitare guai, prima valutate con obiettività le vostre competenze e poi agite di conseguenza.
Lavoro. Anche se non ne potete più dei continui richiami di un superiore, fate di tutto per non perdere la pazienza. Poi, ve ne pentireste di certo.
Amore. Non fatevi prendere la mano dall’ipersensibilità. O finirete con il convincervi che tutti ce l’hanno con voi e che nessuno vi ama.
Salute. Investite tempo e anche qualche euro in più nella cura della vostra bellezza. Sarà utilissimo anche per risollevare il tono dell’umore.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Non potete certo lamentarvi, con la Luna in armonico sestile e in analoga angolazione con Saturno. Determinati e intuitivi, oggi fate scintille! Una specie di sesto senso vi fa percepire le intenzioni di chi avete di fronte: un dono da mettere a frutto.
Lavoro. Seguite il vostro intuito, oggi non potete fallire. Percorrete strade insolite, ma quanto mai proficue, anche sotto il profilo finanziario.
Amore. Un intuito a livelli da record è un’occasione da non farsi sfuggire, per recuperare rapporti un po’ logori sia in coppia sia in famiglia.
Salute. Avete capito l’origine del vostro disturbo, ma questo non vuol dire che possiate decidere da soli la terapia. Consultate il medico.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna vi ignora e Venere vi contrasta apertamente. Ma avete comunque ottime chance a vostra disposizione, dati gli appoggi del Sole e di Marte. Sforzatevi di essere più ottimisti: dovete imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno, anziché mezzo vuoto.
Lavoro. Puntate sui programmi a lunga scadenza e sulle piccole cose di tutti i giorni. Non è ancora arrivato il momento di pensare in grande.
Amore. Rincasate stressati e arrabbiati: il rischio che ve la prendiate con il partner è alto. Meglio uscire di nuovo e starsene un po’ da soli.
Salute. È il periodo ideale per darsi allo sport. Tra le tante attività, scegliete quella che più vi si addice e poi partite alla carica!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la Luna ancora nel segno e in sestile a Saturno, avete potenti frecce astrali al vostro arco. Inutile dire che non vi fate sfuggire l’occasione. L’intuito a livelli da record vi fa prendere decisioni inconsuete e all’apparenza ardite, ma vincenti.
Lavoro. Ottimo momento per chi lavora in team. La sintonia con i collaboratori rasenta la perfezione e il lavoro se ne avvantaggia notevolmente.
Amore. Preparatevi a vivere emozioni inedite, scoppiettanti, entusiasmanti! Che siate single o accasati, sarà comunque una giornata al fulmicotone!
Salute. La vostra indole vi tenta di accettare anche le sfide più impegnative ma, date le energie un po’ scarse, lasciate stare gli sport estremi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Questa Luna in Sagittario non è esattamente quella che si dice una buona notizia. Il notturno satellite vi rende un po’ inconcludenti. Le vostre intenzioni sono buone, anzi ottime. Ma al dunque, tutto si risolve con un nulla di fatto.
Lavoro. L’impazienza va assolutamente evitata. La situazione è già molto delicata: agire frettolosamente servirebbe solo a peggiorare il tutto.
Amore. Vi sentite incompresi: vi sembra che il partner non vi capisca più. Lo sentite freddo e distante, ma il problema sta nelle vostre insicurezze.
Salute. Se siete soggetti a crampi, provate a contrastarli arricchendo la dieta di magnesio e potassio. Basta mangiare una banana al giorno.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Se continuate a dare troppo spazio alle vostre amicizie trascurando la famiglia e le sue esigenze, la situazione potrebbe sfuggirvi di mano. Cercare un compromesso che vi permetta di conciliare il dovere col piacere sarebbe la soluzione ideale.
Lavoro. Tutto è perfetto, tutto procede secondo i vostri programmi. Perciò decidete di godervi questo sabato, dimenticando completamente il lavoro.
Amore. È come se voi e la persona amata parlaste due lingue diverse e non riusciste più a capirvi. Smettetela di fuggire e affrontate il problema.
Salute. La salute procede un po’ a balzelloni. Colpa soprattutto della troppa discontinuità con cui vi prendete cura del vostro benessere.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Sempre in quadratura dal Sagittario, la Luna vi rende nervosi e velleitari. Sognate grandi imprese, ma alla prova dei fatti siete inconcludenti. Sfuggite alla tentazione di rifugiarvi in inutili mutismi. Piuttosto uscite e distraetevi.
Lavoro. Dite di voler volare alto, che siete tagliati per ben altri incarichi, ma poi, di fronte al primo inconveniente, non sapete dove mettere le mani.
Amore. Siete più che mai distratti, sbadati, pasticcioni. Ma con quello sguardo tenero e fascinoso, sapete farvi perdonare questo ed altro!
Salute. Per sciogliere le tensioni l’ideale è il vostro elemento: l’acqua. Quindi, preparatevi un bel bagno rilassante alla valeriana e tuffatevici!

www.barbanera.it/