Home Anticipazioni TV

PENN BADGLEY: da “Gossip Girl” a “Greetings from Tim Buckley”! (Foto e trailer)

CONDIVIDI

Penn Badgley non più solo Dan Humphrey ma anche Jeff Buckley – Penn Badgley, noto ai più come l’amatissimo Dan Humphrey di Gossip Girl, il ragazzo di Brooklyn che conquista il cuore della bella Serena Van Der Woodsen, nonostante la giovane età ha una lunga carriera alle spalle. Dal debutto nel 1999 in “Will e Grace”, Penn ha fatto molta strada e arriva ora il suo momento di gloria, il suo primo grande film da protagonista: “Greetings from Tim Buckley”.

“Abbiamo cercato per più di un anno – ha affermato il produttore Patrick Milling Smith – un attore che fosse vicino allo spirito di Jeff e avesse anche le capacità musicali richieste per raccontare la storia in maniera autentica. L’audizione di Penn ci ha conquistati e sapevamo di aver trovato la nostra star”.

 A metà tra il film ed il documentario, la pellicola racconta la storia di Jeff Buckley e le riflessioni, le paure ed i dubbi che hanno preceduto l’esibizione che il cantautore tenne nel 1991 ad un concerto in onore di suo padre Tim (icona della musica folk, morto per overdose nel 1975).
Ad aiutare Jeff e a spronarlo a salire sul palco del St.Ann’s concert è una giovane donna che fa parte dello staff dell’evento. Il tributo è per Buckley un’occasione di dare l’ultimo saluto al padre ma è soprattutto il suo primo passo nel mondo della musica.
“Si tratta di una storia padre-figlio – ha poi continuato il produttore – un rito di passaggio che è reso possibile dal percorso romantico in cui Jeff si trova coinvolto. Lo vedremo accettare la sua identità e mettere a tacere il fantasma del padre per trovare la sua voce”.
Ecco a voi il trailer: