Home Attualità

LIBRI: ‘La stirpe degli angeli’

CONDIVIDI

Replica il successo lo scrittore Mario Giacomozzi, che ama firmarsi con lo pseudonimo GMarius, con la presentazione del nuovo libro La stirpe degli angeli, romanzo originale pubblicato da EDDA Edizioni, avvenuta il 20 settembre presso la Sala Rosi del V Dipartimento del Comune di Roma.

Un successo di pubblico e di critica superiore a quello dell’esordio, avvenuto esattamente un anno fa nella stessa location, con la pubblicazione del poema in versi L’ultima crociera, sempre per i tipi di EDDA Edizioni. Anche questa volta il libro e l’evento hanno ottenuto il patrocinio gratuito di Roma Capitale, Commissione Assembleare Politiche Sociali e famiglia. Presenti insieme all’autore, l’editore Daniela D’Agosto, lo scrittore Vito Manduca, il giornalista Riccardo Mazzoni, Pietro Diana del V Dipartimento del Comune di Roma e Salvatore Ingrosso, dirigente nazionale del Sindacato Lavoratori di Polizia, SILP/CGIL. Moderatore dell’incontro: Salvatore Rondello. L’Onorevole Giordano Tredicine, autore della prefazione, ha portato il saluto delle Istituzioni,  manifestando apprezzamento per l’iniziativa e per il libro.

Interessante e nuovo il messaggio di Salvatore Ingrosso, quello di porre in collegamento l’anziano autore e la sua coraggiosa opera con il più vasto mondo della terza età rappresentato dallo SPI/CGIL, il più grande e attivo Sindacato dei pensionati d’Italia. Unanime il consenso anche da parte degli altri relatori che, dai rispettivi punti di vista,  hanno analizzato ogni aspetto dell’ opera, riconoscendone l’ elevato valore sociale. Posti in piedi in sala e ripetuti applausi sono stati la testimonianza concreta di un successo.

L’editore, nel dare comunicazione che, in attesa della distribuzione, il libro è già disponile e può essere ordinato per e-mail, ha anche annunciato che è in elaborazione  il prossimo libro di GMarius.