Home Attualità

PREVISIONI METEO VENERDI’ 21 SETTEMBRE 2012

CONDIVIDI

Venerdì 21: tempo in gran parte stabile e soleggiato salvo qualche ultimo addensamento su estremo Sud, sudest Sicilia con isolati deboli piovaschi al mattino ma poi migliora, e   più nubi su centro-ovest Alpi con locale copertura ma senza fenomeni in giornata.Locali rovesci arrivano solo in serata e nella notte sulle Alpi, a iniziare da quelle occidentali. Temperature stazionarie. Venti forti settentrionali sul basso Adriatico , Canale d’Otranto e sullo Ionio centro-orientale.

Nord: torna il bel tempo stabile e soleggiato ovunque salvo una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento su alta Lombardia e più nubi su centro-ovest Alpi con locale copertura ma senza fenomeni in giornata. Locali rovesci arrivano solo in serata poi in intensificazione nella notte sulle Alpi, a iniziare da quelle occidentali. Temperature stazionarie o in lieve locale  calo con massime comprese tra 18 e 23° in pianura.

Centro: bel tempo soleggiato e stabile ovunque.  Temperature in lieve aumento ad Est pressochè stazionarie altrove e comprese tra 21 e 26° in pianura.

Sardegna:  altra bella giornata di sole ovunque con clima gradevole tardo estivo. Temperature in leggero aumento con massime mediamente comprese tra 25 e 30° in pianura. Venti moderati  o forti da E/SE sul Canale di Sardegna e sul Mare di Sardegna specie meridionale e a largo.

Sud e Sicilia: sole e bel tempo prevalente quasi ovunque salvo qualche ultimo addensamento sul sudest della Sicilia con isolati deboli piovaschi al mattino ma poi migliora. Venti ancora moderati o  forti da N/NO sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 23 e 27° sulle aree peninsulari, fino a 31/32° in Sicilia.