Pareti viola e lenzuola di seta favoriscono i rapporti intimi

State per dipingere le pareti di casa? Prima di fare scelte affrettate sentite questa: per chi dorme in camere da letto color viola, la vita di coppia diventa molto più vivace. Secondo una recente ricerca infatti, uomini e donne che dormono in stanze da letto dipinte in una delle varie tonalità del viola hanno rapporti più frequenti, in media 3,5 volte a settimana.

Il sondaggio, condotto su un campione di 2.000 adulti dal retailer britannico Littlewoods.com, ha permesso di stilare una vera e propria classifica dei colori che favoriscono la passione in camera da letto.
Subito dopo il viola è il turno delle pareti rosse: chi infatti ha la camera di questo colore fa l’amore in media 3,2 volte alla settimana.

Al terzo posto si piazza chi ha le stanze dipinte di azzurro cielo, con una media di rapporti di 3,1 a settimana. Quelli che se la passano peggio hanno le pareti grigie: fanno l’amore solo 1,8 volte a settimana.

Insomma, no al grigio alle pareti se vi preme la frequenza dei vostri rapporti intimi. Ad influire sulla cadenza degli incontri inoltre – sempre secondo l’indagine – sarebbero anche le lenzuola utilizzate: le coppie che dormono su seta sono più attive tra le lenzuola e fanno l’amore in media 4,25 volte alla settimana, rispetto a quelle che usano il cotone (2,72), il nylon (2,35) e il poliestere (2.33).

Fonte: ilmessaggero.it