Home Attualità

ALIMENTAZIONE BAMBINI: attenzione al sale!

CONDIVIDI

Il sale fa aumentare la pressione dei nostri figli – Una buona alimentazione è il primo passo verso una salute impeccabile e ciò vale per noi adulti come per i nostri bambini. In quanto madri proviamo allora a curare quanto più possibile questo aspetto della vita dei nostri figli ma spesso, per quanto ci impegniamo, cadiamo poi in errori banali. Quali? Uno è sicuramente quello del dosaggio del sale.

Per insaporire i cibi infatti solitamente tendiamo a basarci sul nostro gusto e così inseriamo un quantitativo di sale che gli studiosi hanno stimato in circa 3,387 grammi. Purtroppo però non ragioniamo sul fatto che l’apporto di sale in una corretta dieta per bambini non può certo equivalere a quella di un adulto: i piccoli infatti necessiterebbero di appena 2,3 grammi e così ogni giorno noi forniamo loro un grammo in più di sodio. Risultato? La pressione arteriosa aumenta con relativi rischi per la salute.

Ecco allora come un piccolo dettaglio rischia di vanificare tutte le nostre altre impeccabili attenzioni: la morale? L’attenzione non è mai troppa quando si parla di cibo e bambini: teniamo gli occhi aperti.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MADRE!

VIDEO NEWSLETTER