ABITI DA SPOSA: David Fielden, collezione 2013

Una sposa come Giovanna D’Arco per David Fielden – Femminilità e forza: questi i due elementi alla base della nuova collezione di abiti da sposa per il 2013 realizzata da David Fielden.

L’eccentrico stilista britannico si è lasciato ispirare da Giovanna D’arco, eroina femminile per eccellenza, creando modelli dall’ atmosfera medievale impreziositi da dettagli da vera guerriera come bracciali e mantelle ma allo stesso tempo sensuali e romantici grazie all’ uso di pizzo e di linee morbide e scivolate.

Un mix di forza e femminilità che unito insieme ha portato alla creazione di abiti da sposa fuori dal comune pensati per donne  sicure di se che sappiano affrontare la vita ed i suoi problemi con decisione, mettendo però l’amore e le emozioni al primo posto.

Se a predominare all’interno della linea è il coloro bianco per quanto riguarda il tessuto lo stilista britannico ha deciso di sperimentare il più possibile con l’uso di pizzo, tulle, seta, chiffon ed organza mentre i modelli sono principalmente lisci e a sirena anche se non mancano tagli corti o gonne più voluminose.

Grandi protagonisti sono gli accessori tra cui spiccano bracciali e polsiere in argento, cappucci ricoperti di cristalli e veli a rete argentata che rendono gli abiti molto più grintosi e sofisticati.

Qui sotto la fotogallery con alcuni dei modelli della collezione sposa 2013 di David Fielden.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL MATRIMONIO CLICCA QUI.