IDEE MATRIMONIO: la veletta da sposa

La veletta da sposa: scelta retrò – Tra fine ‘800 e inizio ‘900 veniva usata in abbinamento al cappello per dare alo sguardo un aspetto seducente e misterioso ma poi, chissà perché, l’uso si perse tra le mille evoluzioni della moda. Oggi però la veletta sembra tornare alla ribalta grazie ad un ondata di nostalgia che contagia ogni giorno di più l’universo glamour.

Ecco allora che questo oggetto dall’aspetto vintage e un po’ giocoso rientra anche in quello che per anni fu il suo campo d’azione più impegnativo, il matrimonio: inconcepibile infatti vedere anni fa una sposa senza veletta e la moda sembra essersene ricordata solo oggi.

Ecco allora comparire all’orizzonte fiocchi, nastri, cappelli, fiori, tutti pronti a sostenere il romantico velo: le declinazioni possibili sono ovviamente infinite e vanno dalla copertura totale del volto a quella dei soli capelli, passando per scelte più vistose oppure sobrie e raffinate.

Comunque vogliate indossarla la veletta potrebbe essere davvero il tocco in più decisivo per rendere la mise di quel magico giorno unica e indimenticabile: siete pronte per questo salto nel passato?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL MATRIMONIO!